Alternativa a stelle e strisce alle “vintage naked” oggi di moda, deriva dalla Street 750 ed ha linee, finiture e componenti degne del marchio che porta. Il motore è sempre il bicilindrico 750 raffreddato a liquido rivisto per dare il meglio di sé nell’uso cittadino: ha testate ridisegnate, nuovi corpi farfallati da 42 mm, alberi a camme rivisti, airbox più grosso e un nuovo scarico. Queste modifiche secondo H-D hanno aumentato del 20% la potenza e del 10% la coppia massima (65 Nm a 4.000 giri). Cambia la dimensione dei cerchi in alluminio a razze, ora entrambi da 17 pollici (dietro la Street li aveva da 15”) e di conseguenza la sella è più alta di 5,5 cm. La forcella è a steli rovesciati da 43 mm e gli ammortizzatori con le molle rosse hanno il serbatoio separato. Nuove le leve del cambio e del freno, le pedane posteriori in alluminio e il manubrio dritto con gli specchietti retrovisori alle estremità. Il peso non è basso (238 kg).
Perché sì
Sospensioni: si apprezzano nei percorsi ricchi di curve dove l’assetto rimane stabile – Freni: adeguati alle prestazioni, l’ABS è ben tarato – Linea: originale e più europea rispetto alle classiche Harley
Perché no
Abitabilità: buona ma chi è sopra il metro e 80 guida ha le ginocchia in alto – Cambio: la leva ha un’escursione lunga e la frizione innesta la marcia un po’ bruscamente