Empulse è una naked realizzata in due versioni (la R è più sportiva) spinta da un motore elettrico da 54 CV raffreddato ad acqua, abbinato a un cambio a 6 marce a frizione idraulica, che consente di superare i 170 km/h di velocità massima, con accelerazioni brucianti grazie anche ai 63 Nm di coppia subito disponibili (90 Nm per la R). Le batterie hanno una capacità di 10,2 kWh sufficienti per percorrere 130 km secondo il ciclo combinato, arrivando a 200 km in città dove il sistema di recupero di energia in frenata è più efficace. La Empulse R ha una potenza massima di 67 CV e una velocità di punta di circa 160 km/h, sospensioni regolabili e finiture in carbonio.
Perché sì
Le prestazioni sono simili a quelle di una moto turistica a benzina mentre la R è più simile a una sportiva per l'accelerazione bruciante – L'autonomia delle batterie è superiore a molte concorrenti e in città è quasi paragonabile a quella di una moto a benzina – Il bilanciamento è ben studiato e la moto è neutra, merito del peso delle batterie concentrato nel centro
Perché no
Il tempo di ricarica è lungo se si usa la presa normale ma migliora con il caricatore veloce (optional) – Il peso è elevato e si accusa nelle manovre – La sella è ben imbottita ma è corta per ospitare comodamente un passeggero