Salta al contenuto principale

Piaggio Beverly 300 Police: grintoso con stile

Il  Beverly 300 my 2017 monta ABS e ASR di serie. è disponibile anche nella elegante versione Police, nera come gli occhiali
Dettagli di lusso
La versione speciale del Beverly 300 che vedete in queste pagine, disponibile da qualche settimana dai concessionari Piaggio,  nasce dalla collaborazione tra la casa italiana e il marchio di occhiali da sole Police. Si riconosce per il colore nero opaco della carrozzeria (lo stesso degli occhiali più famosi di Police) con dettagli cromati lucidi su scudo e cornice del faro, gli specchietti azzurrati (hanno lo stesso trattamento delle lenti Police), i cerchi in lega neri con bordino lucido e la sella nera con doppie cuciture a contrasto azzurre. 
La carrozzeria del Police è nera opaca, con eleganti dettagli cromati come sul cruscotto 

Anche il Beverly è Euro 4
A parte questi dettagli estetici, il Police è uguale agli altri Beverly 300 in versione 2017. E’ equipaggiato con il motore 278 cm3 da 21CV (recentemente aggiornato alla normativa Euro 4), sfoggia una ciclistica a punto con sospensioni ben tarate (soprattutto il posteriore)  ed è dotato di serie del controllo di trazione ASR. I freni sono ben dimensionati e arricchiti dal sistema ABS, anch’esso incluso nel prezzo. La sella è confortevole, ospita comodamente due persone, e copre un generoso vano di carico dove ci stanno due caschi. 



Come va
Non è tra gli scooter più leggeri, nelle manovre il peso si sente. Una volta fatta l’abitudine però si apprezza il buon bilanciamento che rende facile e sicura la guida anche nel traffico. Le sospensioni lavorano bene e assorbono con facilità buche e irregolarità dell’asfalto. ll motore 300 è grintoso, lo scatto al semaforo è fulmineo; con l’aumentare della velocità però perde un po’ di mordente e fatica in ripresa. In caso di pioggia la protezione dello scudo è scarsa, ma si può contare sul controllo di trazione ASR di serie, dall’intervento piuttosto “deciso”. I freni rispondono con precisione al comando delle leve, merito di due dischi generosi e di un impianto adeguato e dotato di un ABS ben tarato.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico
4 tempi  
Cilindrata (cm3) 278
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 21 (15,5)/7250
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) 153,5
Lunghezza (cm) 219
Peso (kg) 173,5
Pneumatico anteriore 110/70-16”
Pneumatico posteriore 140/70-14”
Capacità serbatoio (litri) 12,5
Riserva litri nd
Leggi altro su:

Piaggio Beverly 300 by Police 2017

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti
Aggiungi un commento