Salta al contenuto principale

Ana Carrasco vince a Portimao la World SSP 300: ecco il video dell’arrivo

Ieri a Portimano la spagnola ha vinto la classe WorldSSP300, diventando così la prima donna a conquistare una gara di un campionato mondiale. Ana Carrasco ha vinto per una manciata di millesimi, mettendosi alle spalle ben 36 "maschietti". Ecco il video dell'arrivo in volata!
Girl Power
Ieri, nella stessa giornata in cui Kiara Fontanesi diventava per la quinta volta campionessa Mondiale di Cross Femminile, Ana Carrasco vinceva la sua prima gara nella WorldSSP300, centrando anche la prima vittoria per una donna in un campionato mondiale.
Classe 1997, la spagnola nativa di Murcia, ieri ha fatto una gara perfetta in tutti gli 11 giri in programma a Portimao: partita dalla prima fila, grazie all’ottima qualifica del sabato, ha lottato per la vittoria fino alla fine, tagliando il traguardo con 57 millesimi di vantaggio su Alfonso Coppola e con 62 su Marc Garcia, leader della classifica iridata. Ana si è lasciata alle spalle tutti i suoi 36 colleghi maschi ed era ovviamente parecchio soddisfatta: “È un successo che voglio condividere con tutto il mio team. Abbiamo lavorato molto duramente e abbiamo fatto passi in avanti in ogni gara. Sono molto contenta e voglio ringraziare tutti loro e anche i miei sponsor, dato che senza di loro non sarebbe stato possibile”.
La 20enne è nel mondo delle corse da tempo, è nel giro del mondiale dal 2013, anno del debutto in Moto3, qui ha disputato tre stagioni, andando a punti nell'anno del su debutto e ottenendo come miglior risultato l’ottavo posto nel Gran Premio di Valencia del 2013. Prima ancora aveva dubuttato nel 2011 nel CEV, campionato spagnolo di velocità, all’età di 14 anni ed era diventata la prima donna ad aver conquistato punti nella classe 125.

Aggiungi un commento