Salta al contenuto principale

MXGP 2017, in Francia il gran finale a Villars sous Ecot, diretta web

Mondiale motocross 2017- Giunti all'ultima puntata, Villars sous Ecot, ospita l'ultimo appuntamento di una ricca ed emozionante stagione. Il mondiale MXGP è già stato assegnato a Tony Cairoli lo scorso Gp, ora resta aperto il mondiale MX2 e quello femminile, con la nostra Kiara Fontanesi in lizza per il titolo
Image
News
In Francia il gran finale di stagione

Il diciannovesimo e ultimo round della stagione di mondiale motocross targata 2017 prenderà parte in Francia, sul tracciato dal fondo duro della pista di Villars sous Ecot, dove si corse già nel 2015.
In MXGP il titolo è già stato assegnato e Tony Cairoli, campione del mondo per la nona volta, correrà, a mente sgombra,contro il suo avversario principale, Jeffrey Herlings, che con la vittoria al Gp di Assen si è assicurato il secondo posto in campionato. 
Paulin al momento è terzo e si è ormai assicurato la posizione perchè ha 25 punti in più su Desalle, che ad Assen per un infortunio ha chiuso la sua stagione. Anche se Villars sous Ecot non è mai stata una pista favorevole a Paulin (nel 2015 chiuse dodicesimo e nel 2009 ventitresimo), Gautier ha promesso che darà tutto per disputare una buona gara davanti al suo pubblico. Correrà in casa anche Romain Febvre, che qui nel 2015 vinse il Gp e quest'anno dovrà vedersela per il quinto posto in campionato con Tim Gajser, autore di una brutta caduta lo scorso Gp, fortunatamente senza gravi conseguenze.
In MX2 i giochi sono invece ancora aperti: tra Pauls Jonass, attuale leader, e Jeremy Seewer ci sono 41 punti, quindi dipenderà dai risultati di gara1 l'assegnazione del titolo mondiale, terzo al momento in campionato è Kevin Olsen, rookie, mentre Covington e Lieber potranno scavalcare in classifica di campionato Benoit Paturel, al momento quarto, ma assente causa infortunio subito in allenamento proprio a Villas sous Ecot qualche settimana fa.
È invece lotta serrata nel mondiale femminile, in soli cinque punti si trovano Nancy Van de Ven, Kiara Fontanesi, Courtney Duncan e Livia Lancelot, che chiuderà la sua carriera agonistica proprio in questo weekend davanti al pubblico di casa. 
Un ultimo round da non perdere, in diretta tv gara2 MXGP alle 16.45 su Eurosport 2 HD oppure diretta web di gara 1 e 2 qui con noi!

Aggiungi un commento