Salta al contenuto principale

Hardalpitour 2017, da Sanremo al Sestriere con record di iscritti

Si è chiusa domenica l'Hardalpitour, la manifestazione che più di tutte rappresenta lo spirito dell'adventouring. Quest'anno i partecipanti erano ben 470, provenienti da 21 nazioni e, nonostante il tempo avverso, sono arrivati al Sestriere tutti col sorriso...
Image
News
Divertente, nonostante il tempo
Nonostante il maltempo la Hardalpitour 2017 è stata un successo, la nona edizione ha messo sul piatto tante novità e ha segnato il record assoluto iscritti: ben di 470, provenienti da 21 nazioni, che hanno attraversato lo spettacolare sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali, da sempre "spina dorsale" dei percorsi della HAT. Tra i paesi più rappresentati in questa edizione: Italia, Germania, Francia, Svizzera e Polonia, ma sono arrivati concorrenti anche da Serbia, Canada, Sud Africa e Qatar.
La Hardalpitour 2017 quest'anno è partita da Sanremo venerdì notte con i protagonisti della HAT Extreme (880 km), le altre classi si sono aggiunte il sabato, alle 09.30 è partita la HAT Discovery (360 km) e alle 12.30 la HAT Classic (520 km), con una prima parte del percorso segnata da una pioggia battente che ha messo a dura prova tutti i partecipanti. 
Diversi i nomi importanti del mondo moto-avventura che hanno affrontato la tre giorni della HAT, arrivando a Sestriere con il sorriso, nonostante le pessime condizioni meteo delle prime ore: a Livio Metelli, il nostro tester Manuel Lucchese e Ottavio Missoni, si sono affiancate le ‘vecchie’ glorie Maurizio Sanna, Bruno Birbes e Claudio Mana. Di rilievo la partecipazione di Ahmed Al-Kuwari, pilota di livello internazionale proveniente dal Qatar, che ha già confermato la sua presenza per la prossima edizione. Degna di nota anche la partecipazione dei due equipaggi Quadro Vehicles, che con i loro Quadro4 hanno percorso tutta la HAT Classic, affrontando salite, discese e pioggia per raggiungere poi senza problemi il Sestriere. Presente per l’ottava volta anche il Moto Club Ténéré Italia, con il Presidente Stefano Valle e 10 moto. L'appuntamento è fissato per il 2018, anno in cui la HAT festeggerà il decennale! 

 

Aggiungi un commento