Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Assen: Herlings e Covington i Re Maximi d’Olanda. Cairoli decimo. Orari diretta web.

Mondiale Motocross: Cairoli evita rischi nella gara di qualifica, visto il tracciato insidioso di Assen per via delle piogge torrenziali. Vanno a segno Herlings in MXGP e Covinton in MX2.
Herlings e Covington vincono la gara di qualifica del GP di Assen.

Trionfo di Jeffrey Herlings nella gara di qualifica della MXGP che, dopo un lungo  “scambio di battute” con Gautier Paulin (3°) e dopo aver messo a segno il giro più veloce in 1.42, negli ultimi minuti di crono, approfitta di una sbavatura di Tim Gajser davanti alla corsia dei box, lo avvicina e lo supera conquistando la testa della manche e non abbandonandola più fino alla bandiera a scacchi. Buona prestazione, comunque, di Gajser che conquista l’holeshot e, nonostante un paio di defaiances negli ultimi minuti segna il secondo tempo.
Gara in rimonta per il nostro Antonio Cairoli. Partito nelle retrovie riesce ad arrivare nella top five, ma una caduta con conseguente spegnimento del motore gli fa perdere posizioni e non riesce ad andare oltre il decimo tempo.
Buono l’altro nostro portacolori, Alessandro Lupino, finito in 14° posizione.
Ma la gara è un’altra storia, tutto si rimescola.

In MX2 qualifica vinta da Thomas Covington. Partito secondo, dietro a Lieber, trascorsi i primi dieci minuti sferra l’attacco e riesce a conquistare la testa della gara mantenendola fino allo sventolio della bandiera a scacchi.
Dietro all’americano troviamo “l’altro” Thomas e compagno di squadra, Olsen, che, dalla terza posizione, negli ultimi cinque minuti di crono, approfitta della caduta di Lieber (4° e successivamente retrocesso di 5 posizioni per penalità) e riesce a raggiungere il secondo posto. A sigillo di un podio tutto Husqvarna, in terza posizione troviamo Conrad Mewse.
Buona la prestazione di Jeremy Seewer, che pero non e riuscito ad andare oltre la 5 postazione. Sottotono invece la condotta della gara del detentore della tabella rossa, Pauls Jonass, che non ha trovato il giusto feeling con la pista caratterizzata da profondi canali e sabbia molto pensante a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul tracciato e ha commesso parecchi errori e altrettante cadute.
Nelle retrovie i nostri portacolori: Lesiardo 24° e Tropepe 28°.

Vi diamo quindi appuntamento per domani con gara2 in differita su Eurosport2 HD alle 22.30 e qui con noi con la diretta web di gara1 alle 14.00 e gara2 alle 17.00.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento