Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Assen: Cairoli verso la nona stella. Orari diretta tv e web

Mondiale motocross- Ad Assen si correrà il penultimo round del mondiale motocross, Tony Cairoli è vicinissimo al nono titolo mondiale e Herlings vorrà vincere almeno il Gp d'Olanda davanti al suo pubblico. Diretta tv e web domenica
Image
Off-Road
Cairoli verso il nono titolo mondiale, se la matematica non è un'opinione
Ad Assen il circuito stradale si trasformerà in una vera e propria pista di motocross per il penultimo appuntamento del mondiale, in programma sabato 9 e domenica 10 settembre.
Tony Cairoli che al momento ha 96 punti di vantaggio a discapito di Jeffrey Herlings, vorrebbe chiudere i giochi proprio questo weeekend:"Vorrei vincere il campionato ad Assen, possibilmente a fine di gara1, è un tracciato che mi piace, sebbene sono certo ci sarà da battagliare, soprattutto con Jeffrey. Se do un occhio indietro, da inizio stagione ad ora, sono soddisfatto, sono stato quasi sempre a podio ed è fondamentale essere costanti, io lo sono stato. Queste ultime gare ho prestato attenzione, non aveva senso rischiare, non voglio cadere né correre rischi, questo è certo, chiuderla al più presto sarebbe come far bingo!Let's see in Assen!"
Jeffrey Herlings, suo rivale di quest'anno vorrà vincere e ci crederà fino alla fine, da buon campione qual è. Alle sue spalle in campionato si daranno battaglia Paulin e Desalle, distaccati da un solo punto. Da non sottovalutare uno dei piloti che correrà in casa questo weekend, Glenn Coldenhoff, veloce ed incisivo nelle ultime gare. Lo scorso anno in MXGP a podio andarono Desalle, Cairoli e Coldenhoff.
In MX2 rivivremo la battaglia tra Jonass e Seewer, al momento separati da 40 lunghezze, terzo Kevin Olsen ed al quarto posto Paturel, seppur assente per questo gran finale di stagione causa l'infortunio. Occhio a Covington che arriva dagli States con un grande risultato e chissà come si comporterà il belga Lieber e lo spagnolo Jorge Prado. Nel 2016 ad Assen a podio si trovava Herlings, Bogers e Prado.
Potrete seguire in differita tv su Eurosport 2 HD che propone gara2 MXGP alle 22.30 oppure in diretta web insieme a noi la prima e la seconda manche della MXGP domenica 3 settembre alle 14 e alle 17.
 

Aggiungi un commento