Salta al contenuto principale

Orari TV MotoGP. Per Misano 2017 ecco le gomme Michelin

Gli orari TV per seguire in diretta e in differita, su sky e tv8, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini – La pista di Misano rientra tra quelle impegnative per le gomme e Michelin metterà ai disposizione dei piloti le solite gomme oltre ad averne pensata una nuova per questo particolare appuntamento. Nel dettaglio spieghiamo le varie mescole tra cui si dovrà scegliere con cui disputare le qualifiche e soprattutto la gara
Image
MotoGP
Gli orari TV di Misano
 Tutte le info per seguire prove e gara, in diretta o differita, del gran premio di San Marino, un GP difficile e michelin, il fornitore unico di gomme della massima cilindrata, si è preparato al meglio per soddisfare ogni esigenza di piloti e moto in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che andrà in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli questo fine settimana. La pista è composta da dieci curve a destra e sei a sinistra, l’asfalto è piuttosto abrasivo e le temperature sono spesso elevate. La casa costruttrice francese porterà le classiche mescole morbida, media e dura, ma la media anteriore sarà in due versioni e questa è stata appositamente pensata per questo particolare GP. Le gomme posteriori, invece, hanno un disegno asimmetrico con spalla destra rinforzata.
Dovesse piovere, invece, come alcune previsioni riportano, i piloti potranno contare sulle gomme da pioggia media e morbida, con lo stesso disegno asimmetrico al posteriore. Pietro Taramasso, responsabile Michelin divisione due ruote ha dichiarato: “Il circuito di Misano è piuttosto complesso e solitamente bisogna fare i conti con temperature elevate. Le gomme, quindi, rischiano di essere sottoposte a un grande sforzo. Inoltre, con le dieci curve a destra, la spalla destrosa delle curve è particolarmente stressata. L’anno scorso era andata bene, eravamo soddisfatti e avevamo migliorato i tempi. Quest’anno abbiamo avuto dati recenti grazie al test che alcune squadre hanno svolto, nel mese di agosto”.
Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

Aggiungi un commento