Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Jacksonville: Herlings vince la qualifica, Cairoli secondo. Orari tv e diretta web

Mondiale motocross- E' la volta del diciassettesimo round, che si sta tenendo in USA, a Jacsonville. La pioggia non poteva mancare in Florida e nella gara di qualifica ha vinto Jeffrey Herlings, davanti al nostro Cairoli. In MX2 vince a casa Thomas Covington.
A Herlings e Covington la qualifica in USA
In Florida non poteva mancare la pioggia, infatti il maltempo, fortunatamente non durante le gare di qualifica, ha inumidito il terreno della pista di Jacsonville, dove si sta correndo il diciassettesimo e terzultimo round della stagione mondiale. 
In MXGP segna l'holeshot Romain Febvre, che da finalmente segni di ripresa sul finale di stagione, dopo pochi metri pero' prende il comando Tony Cairoli che resiste per poco più di un giro, prima di dover cedere il primo posto ad un velocissimo Jeffrey Herlings, l'olandese volante, vincitore lo scorso weekend alla tappa di AMA National, si riconferma in piena forma, trionfa infatti in qualifica con ben 19'' di vantaggio su Tony Cairoli, terzo Febvre e a seguire Van Horebeek e Nagl. Ottimo sesto posto di Glenn Coldenhoff e il primo americano che incontriamo in classifica è Eli Tomac, scattato male al cancelletto e conclude solo in dodicesima posizione.
Herlings ha commentato:"Il tracciato è davvero bagnato e permette di scegliere differenti traiettorie, questa mattina giravo indubbiamente più veloce, ma grazie anche ad un ottimo start, ho potuto correre come volevo e vincere. Domani è la gara!"
In MX2 vince la qualifica il pilota di casa Thomas Covington con poco più di 6'' di vantaggio sull' 'ospite' Justin Cooper e al terzo posto l'attuale leader in campionato, Pauls Jonass. Al quarto posto si piazza Olsen, non lontano dal 'trio delle meraviglie' e più distaccato, con un gap di 26'' dal vincitore, Jorge Prado. 
Covington ha dichiarato:"E' stata un'ottima qualifica, ma quel che conta è domani e voglio ripetermi. Mi sono divertito, questo è importante, ringrazio la squadra e tutti gli sponsor!"
Sarà quindi un Gp da non perdere e potrete seguirlo in differita tv su Eurosport 2 HD che propone gara2 MXGP alle 8.30 di lunedì 4 settembre oppure in diretta web insieme a noi la prima e la seconda manche della MXGP domenica 3 settembre alle 19 e alle 22! Clicca qui per la nostra diretta web.

Aggiungi un commento