Salta al contenuto principale

ISDE 2017, day 6: Francia vince in casa

Sei giorni di enduro- A Brive la Gaillarde si è conclusa ISDE edizione 2017. Nel Trofeo vince la Francia, davanti a Australia e Finlandia, nel Vaso l'Italia ha recuperato anche oggi qualcosa sulla Francia, ma non è comunque riuscita a vincere. Terzi gli USA.
Image
Off-Road
Francia, padrone di casa nel Trofeo e nel Vaso
A Brive La Gaillarde è calato il sipario sulla ISDE edizione 2017, a sventolare la bandiera a scacchi e quindi il finale della Sei Giorni di enduro sono state le manches di cross, come di consuetudine, divise per le tre categorie, in ordine, Club, Junior e Trofeo. 
Nel Trofeo la Francia nonostante corresse con Christophe Nambotin infortunato alla mano da ben tre giorni, insieme ai suoi compagni di squadra, Loic Larrieu, Jeremy Tarroux e Christophe Charlier hanno vinto con 6' 14.03'' di vantaggio sull'Australia, squadra composta da Matthew Phillips, Daniel Sanders, Daniel Milner e Joshua Green e,terza, la Finlandia con un buon risultato da parte di Matti Seistola, che si è rimesso in gioco per l'evento e insieme a Remes, Stigell e Hellsten. 
L'Italia fuori dai giochi dopo il terzo giorno, Davide Guarneri è comunque stato il migliore degli italiani, a tal proposito Alex Zanni, CT del Trofeo, ha commentato:"Peccato in primis per come siamo partiti causa il guasto al mezzo di Redondi, a seguire per Oldrati fuori dai giochi per la frattura al radio, siamo stati decisamente fortunati altrimenti secondo me avremmo  potuto giocarci fino alla fine un buon piazzamento.Sarà per il 2018!"
Nel Vaso ha vinto la Francia con Miroir, Blanjoue e Geslin, ma hanno avuto paura dei nostri azzurri fino alla fine, infatti nella manches di cross di oggi i caschi rossi hanno rosicato ancora 11'' ai transalpini, credendoci fino alla fine, ma finendo quindi a soi 15'', terzi gli USA. Davide Soreca, Matteo Cavallo e Andrea Verona hanno condotto comunque un'ottima ISDE, ai microfoni il loro CT, Andrea Balboni, ha commentato:"Sono contento dei miei ragazzi, sapevo che ci avrebbero creduto fino alla fine, oggi infatti hanno recuperato ancora 11'', è vero, non abbastanza per vincere, ma sicuramente per dimostrare di esserci stati. BRAVI tutti!"
L'Italia trionfa comunque nei club con Manuel Monni, Emanuele Facchetti e Lorenzo Marcoritto, nelle donne vincono le australiane anche quest'anno. 
Arrivederci alla ISDE 2018!

Aggiungi un commento