Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, che GP di Misano sarà senza Valentino Rossi?

MotoGP news – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si sta per disputare sulla riviera romagnola avrà un sapore diverso. Per la prima volta dopo tanti anni, Valentino Rossi non correrà, a causa della frattura di tibia e perone riportata nella giornata di giovedì durante un allenamento di enduro. Come reagirà il pubblico?
Image
MotoGP
Grande assente
Giovedì 31 agosto, in serata, è arrivato un brutto colpo per Valentino Rossi e per il Motomondiale: frattura di tibia e perone per il 38enne dopo una caduta in allenamento. Il Dottore è stato operato nella notte ad Ancona, all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti, e per forza di cose il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sarà costretto a saltarlo. Questo per Rossi è il secondo incidente stagionale, ottenuto sempre in allenamento alla guida di una moto, dopo il trauma toracico rimediato prima del Gran Premio del Mugello, a causa del quale era stato notevolmente frenato in pista e aveva tagliato il traguardo in quarta posizione. Poco prima del secondo GP di casa la maledizione si ripropone, ma questa volta il nove volte campione del mondo non potrà proprio scendere in pista. La frattura di tibia e perone è un infortunio che ha richiesto un intervento e che richiede molto più tempo per il recupero totale. Rossi, infatti, aveva avuto lo stesso infortunio, alla stessa gamba, nel 2010 e c’erano voluti 40 giorni prima di un suo ritorno in pista, e questo significa che la Yamaha 46 non sarà in pista né a Misano, né ad Aragon, ed è in forse per Motegi. 
La lotta al titolo, ormai, è fortemente compromessa per il pesarese che, dopo dodici gare era a 26 lunghezze dal leader e sarà il grande assente al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il circuito in assoluto più vicino a casa sua, dove le tribune e i prati sono ricoperti solitamente dalla sua “marea gialla”. E ora cosa succederà? Il pubblico deciderà di partecipare comunque al fine settimana della MotoGP o darà forfait in assenza del più grande campione della MotoGP? Domenica 10 settembre vedremo quale sarà il verdetto definitivo. Si parla spesso di come potrà essere il Motomondiale senza Valentino Rossi e nel Gran Premio di San Marino ne avremo un primo assaggio.

Aggiungi un commento