Salta al contenuto principale

MXGP 2017, USA: Tony Cairoli verso il nono titolo mondiale. Orari diretta tv

Mondiale motocross- I piloti e le squadre si sono trasferiti in America, dove domenica 3 settembre si correrà il diciassettesimo e penultimo round della stagione. Cairoli potrebbe già laurearsi campione del mondo MXGP...
America chiama, MXGP risponde.
La carovana del motocross ha attreversato l'oceano atlantico per arrivare in Florida, a Jacksonville, dove sabato 2 e domenica 3 settembre si correrà il diciassettesimo round della stagione 2017. Ad ospitare l'evento per la prima volta è il WW Motocross Park, un tracciato costruito a Novembre 2013, che sorge a 1675 metri d'altezza. 
Tony Cairoli con i suoi 101 punti di vantaggio è leader della categoria MXGP e, con ogni probabilità, potrà già laurearsi campione del mondo, un'emozione che non prova dall'anno 2014, anno del suo ottavo titolo. Tony ha commentato: "Calma, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! Concentrazione e tranquillità, non mi serve altro per questo weekend."
Per vincere Tony deve piazzarsi davanti a Jeffrey Herlings, che comunque non è cosa da poco, l'olandese volante infatti  si è trasferito negli States con anticipo subito dopo il Gp di Svezia, ha corso e vinto la tappa di AMA National lo scorso 26 agosto e si è allenato più giornate con Alson Baker. 
Occhi puntati sui protagonisti dell'ultimo round, in ordine, Gajser, Febvre, Paulin e Desalle, ma ci saranno anche piloti americani che giocano in casa, come Eli Tomac e Cody Webb.
Nella MX2 c'è ancora battaglia tra Pauls Jonass, leader di classifica e Jeremy Seewer, secondo con 65 punti di svantaggio, alle loro spalle Benoit Paturel e ad un soffio Kevin Olsen, rookie della categoria, che sta correndo un'eccellente stagione. A correre il Gp di casa Darian Sanayei e Thomas Covington, entrambi autori di una ottima prestazione in Svezia, durante l'ultimo round, ma saranno presenti in qualità di loro avversari oltre ad essere connazionali Justin Hill, Adam Cianciarulo, and Joey Savatgy.
Sarà quindi un Gp da non perdere e potrete seguirlo in differita tv su Eurosport 2 HD che propone gara2 MXGP alle 8.30 di lunedì 4 settembre oppure in diretta web insieme a noi la prima e la seconda manche della MXGP domenica 3 settembre alle 19 e alle 22!
 
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento