Salta al contenuto principale

Le moto che fanno sognare sono sul web

Ecco una selezione di alcuni modelli “immaginari” pescati sul web. Ce n’è un po’ per tutti, dai nostalgici delle due tempi, ai più modaioli, passando per chi, oltre allo stile, guarda anche alla meccanica. Chissà che un giorno uno dei prototipi in gallery non possa realmente essere avvistato per strada!
Sognare non costa nulla...
Ci sono idee di moto che, per un motivo o per l’altro, difficilmente vedremo un giorno circolare per strada e prima ben esposte nelle concessionarie. Fantasticare però non costa nulla e, anche in questo caso, il web aiuta, fornendoci schizzi, disegni e fotomontaggi con cui “sognare” l’impossibile.
Se rimpiangete le vecchie due tempi, sognate repliche delle MotoGP, scrambler romantiche o altro ancora, in rete potete trovare la moto dei vostri sogni: fotomontaggi disegni in 3D e tanto altro  sicuro. Eccovi una bella raccolta presa da due siti sempre ricchi di proposte: 2smokink.com (dedicato interamente alle 2 T) e motosketches.it.

Gilera Serafina 850 Concept

Ispirata alle GP di un tempo, la Serafina 850 coniuga le tecnologie moderne con l’ormai scomparso motore due tempi, che, in questo caso, sarebbe stato un due cilindri in linea da 850 cm3 e oltre 180 cavalli. Il tutto in soli 135 kg, per un rapporto peso-potenza al limite della follia! Telaio in lega, forcella Ohlins TTX25 e impianto frenante Brembo avrebbero però tenuto a bada il tutto…

Honda NSR 800-V Concept

Un’altra sportiva che mantiene vivo l’irrealizzabile sogno di vedere tra le GP moderne una “vecchia” (ma ovviamente nuova) due tempi. Questa Honda NSR 800-V Concept è stata disegnata con evidente ispirazione alla Honda RC213-V, ma equipaggiata, nei sogni dell'autore, con un potentissimo 800 cm3 V4 due tempi.

Repsol Honda NSR500

Stesso discorso (perchè ugualmente difficile da gestire in pista), per la sorella 500. Ispirata alla GP di Marquez, questa Repsol Honda NSR500 disegnata da Morgan Driessens avrebbe dato un bel po’ di filo da torcere a molti piloti…


2smoking.com non è però il solo serbatoio da cui è possibile attingere le immagini di moto più o meno fantasiose realizzate, forse, con il sogno di vederle un giorno circolare per strada. motosketches.it, per esempio, ne propone un’altrettanta ricca carrellata:

Royal Enfield


Forse più vicine alle proprie radici inglesi, le Royal Enfiled qui proposte s’ispirano alle livree d’un tempo vestite dalle blasonate Formula 1 del Regno Unito. Un serie speciale, dedicata sì agli amanti delle due ruote, ma anche a chi a moda e stile ci tiene parecchio…

Concept HERO

Poco conosciuto in Europa, il marchio Hero Motor Corp propone sul mercato asiatico una straordinaria varietà di modelli. Quelli raccolti da Motosketches, benchè “semplici” concept potrebbero però suscitare l’interesse di moltissimi motociclisti occidentali: monocilindriche da 220 cm3, con una ciclistica tutta nuova e particolarmente avanzata tra sospensioni, freni e pneumatici…

Yamaha FZ-09 “Eddie”

Linee semplici e con pochi fronzoli, superfici piatte e codoni squadrati: gli ingredienti per un revival anni Ottanta ci sono tutti. Questa Yamaha ispirata alla mitica FZ 750 sfoggia telaio e meccanica della MT-09.

Insomma, con un pizzico di fantasia (e con l’aiuto di un buon programma di disegno grafico) tutto diventa possibile…Guardare la gallery per credere!

Aggiungi un commento