Salta al contenuto principale

MotoGP Austria 2017, risultato gara: vince Dovizioso. Classifica e calendario

MotoGP 2017 ordine d'arrivo gran premio d'Austria – Andrea Dovizioso ha vinto una splendida gara sulla pista austriaca, in cui ha lottato fino all’ultima curva con un determinato Marc Marquez. Dani Pedrosa completa il podio davanti a Jorge Lorenzo, mentre Maverick Vinales e Valentino Rossi concludono rispettivamente in sesta e settima piazza. Classifica mondiale e prossima gara a Silverstone
Image
MotoGP
Che DesmoDovi!
La gara disputata al Red Bull Ring si è trasformata in un duello tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez che si sono sorpassati fino all’ultima curva e il forlivese ha infine tagliato il traguardo per primo con neanche due decimi di vantaggio. Il portacolori Ducati ha riportato la Desmosedici GP davanti a tutti, per la terza volta stagionale, su una pista dove la casa di Borgo Panigale sulla carta era favorita, ma il successo non era affatto scontato. Sul terzo gradino del podio è salito Dani Pedrosa, a conferma della competitività di Honda, mentre in quarta posizione ha concluso Jorge Lorenzo che è stato il leader dei primi giri grazie ad una buona partenza. In quinta piazza troviamo la prima Yamaha al traguardo, ovvero quella di Johann Zarco del team Tech 3, seguita dalle due moto ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che non sono mai state nelle prime posizioni della gara. Ottavo posto per Alvaro Bautista, seguito da Loris Baz e dalla KTM di Mika Kallio, che conclude la top 10. Undicesimo posto per Andrea Iannone, seguito dalla Ducati di Scott Redding e dall'Aprilia di Aleix Espargaro. Ritiro per Danilo Petrucci nelle prime fasi della gara. 
Dopo l'undicesimo Gran Premio stagionale, Marquez è primo nella classifica di campionato seguito da Dovizioso a 16 punti. Vinales è terzo a meno 24 punti, Valentino è quarto a meno 33 punti e Pedrosa è quinto a 35 lunghezze.
Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.

Aggiungi un commento