Salta al contenuto principale

MotoGP Austria, risultato qualifiche: primo Marquez

MotoGP Austria 2017, griglia di partenza gara – Terza pole consecutiva e quinta stagionale per Marc Marquez che sulla pista austriaca ha preceduto le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo in prima fila. Aprirà la seconda Maverick Vinales, seguito da Petrucci e Zarco, mentre Valentino Rossi è settimo. Orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro
Marquez strepitoso!
Nelle qualifiche del Red Bull Ring non c’è stata storia: Marc Marquez è stato il vero protagonista del turno, senza mai lasciare la vetta della classifica e migliorando il crono fino a siglare il tempo di 1’23.235. Lo spagnolo ha conquistato con una certa supremazia la terza pole position consecutiva, ovvero la quinta stagionale, e domani partirà dalla prima casella dello schieramento di partenza in un Gran Premio che potrebbe essere cruciale per il campionato. Lo spagnolo è seguito in prima fila dai due portacolori Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che si sono contraddistinti dal gruppo grazie alla competitività della Desmosedici GP su questa pista. In quarta posizione si è fermato Maverick Vinales, primo pilota a pagare mezzo secondo di ritardo dalla vetta, che ha chiuso davanti alla "rossa" di Danilo Petrucci arrivato direttamente dalla Q1. La seconda fila è completata dalla Yamaha del team Tech 3 di Johann Zarco, che ha preceduto Valentino Rossi per un decimo. Il Dottore apre così la terza fila in un turno di qualifiche che è stato piuttosto in salita per lui e nel quale è seguito da Dani Pedrosa e Cal Crutchlow. Solo decimo tempo per Andrea Iannone, dopo il terzo crono firmato nel terzo turno di prove libere del mattino e con la Suzuki paga oltre nove decimi dal leader. Completano la quarta fila le due Ducati di Karel Abraham e Loris Baz. Ecco la classifica completa delle Q2.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017. 

Aggiungi un commento