Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Jack Miller firma con Ducati Pramac

MotoGP news – I team ufficiali sono già al completo per la prossima stagione, mentre il mercato dei privati è entrato ora nel vivo. Il team Octo Pramac Racing ha appena annunciato l'ingaggio di Jack Miller per il 2018, l’australiano avrà un contratto diretto con Ducati e sarà il nuovo compagno di squadra di Danilo Petrucci. Niente da fare per Iannone che sembrava vicino a un clamoroso rientro in Ducati
Mercato 2018
Avendo firmato nel 2016 contratti biennali, il mercato dei team ufficiali resta fermo per quest'anno, mentre sono i team privati a "muoversi" per il prossimo anno. Proprio prima che inizi il Gran Premio d’Austria è arrivata la notizia che il team Octo Pramac Racing ha trovato un accordo con Jack Miller, il prossimo anno quindi il team italiano schiererà la coppia composta dall’australiano e da Danilo Petrucci, che quest'anno ha già conquistato due podi con la Desmosedici 2017.
Jack Miller, era in scadenza di contratto con Honda dopo tre stagioni, con la casa giapponese aveva fatto il salto diretto dalla Moto3 alla top class nel 2015, e aveva ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP l'anno scorso nel Gran Premio d'Olanda. Il 22enne avrà un contratto diretto con Ducati e prenderà il posto di Scott Redding che ha passato due anni in sella alle rosse. L'arrivo dell'australiano mette la parola fine alle voci insistenti che volevano Iannone pronto a tornare "a casa" e a lasciare Suzuki, con cui finora non ha ottenuto risultati convincenti. 
Aggiungi un commento