Salta al contenuto principale

Sym Crox 125, agile divertente e inarrestabile

Sono pochi ormai gli scooter “per giovani” come questo. Simpatico, ma anche pratico, il Crox ha la pedana piatta, un bel manubrio largo con paramani  e si può avere con gomme tassellate. Brillante e maneggevole, costa poco
Tags
Sym
Image
€ 1.850
Lo scooter “tuttoterreno” ora è di moda grazie all’Honda X-ADV. Ma chi non ricorda (tra coloro che oggi hanno 30-40 anni) il mitico MBK Booster e il Gilera Typhoon? Ce ne sono in giro molti e piacciono ancora ai giovani. Se siete tra questi ultimi, non cercate più tra l’usato: arriva il loro erede, il taiwanese SYM Crox 125. Già in vendita nel resto d’Europa, questo scooterino leggero dalle linee grintose è perfetto nel traffico cittadino ma anche sugli sterrati grazie alle gomme larghe (disponibili anche tassellate). L’aspetto ricorda un po’ i vecchi “tuttoterreno”, col tocco moderno dai fari a led sovrapposti (per mantenere lo scudo stretto) e l’aria vagamente offroad, mentre il cupolino “di bellezza” copre e ripara il cruscotto digitale, personalizzabile in ben 16 tonalità di colore differenti.
Lo spazio è ben sfruttato: il Crox è lungo solo 190  cm ma offre una sella con due posti “veri” e una pedana piatta e profonda, con lo scudo lontano dalle ginocchia del pilota. Solo discreto il vano sottosella: ci sta un casco jet, ma con le ruote da 12” ci saremmo aspettati di più. Il motore 4T Euro 4 a carburatore è brillante (ma il Crox pesa poco), i freni sono a disco e tamburo con sistema combinato per aumentare la sicurezza, le sospensioni sono robuste e adatte a tutti i terreni. Il prezzo è molto interessante: 1.850 euro f.c. con 4 anni di garanzia e assistenza stradale inclusi.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 125
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 10,2(7,5)/8500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a tamburo
Velocità massima (km/h) 95
Dimensioni
Altezza sella (cm) nd
Interasse (cm) 133
Lunghezza (cm) 190
Peso (kg) 113
Pneumatico anteriore 120/70 - 12"
Pneumatico posteriore 130/70 - 12"
Capacità serbatoio (litri) 5,2
Riserva litri nd

Sym Crox 125 2017

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti

Aggiungi un commento