Salta al contenuto principale

Royal Enfield 750 bicilindrica, è quasi pronta!

Dall’India arrivano nuove foto spia dell'attesa bicilindrica 750. La nuova di casa Royal Enfield promette prestazioni più elevate, mantenendo sempre uno stile classico, spicca il raffreddamento misto ad aria e olio, mentre la distribuzione dovrebbe essere monoalbero in testa
Foto spia dall'India
L’arrivo di una Royal Enfield, equipaggiata con un nuovo bicilindrico 750, si fa sempre più vicino: dal sito indiano rushlane.com arrivano infatti foto spia che lasciano poco spazio all’immaginazione. Sul carter motore di questo prototipo spicca il nome della Casa indiana, ma soprattutto due cilindri paralleli, novità rivoluzionaria per Royal Enfield, storicamente legata alla produzione di moto monocilindriche 500. Analizzando le foto si nota che il raffreddamento sarà misto aria olio, infatti sui tubi frontali del telaio spicca un inequivocabile radiatore, mentre la compattezza delle teste fa pensare a una distribuzione monoalbero. Lo stesso direttore esecutivo della casa, Siddhartha Lal, aveva già apertamente annunciato i piani per una 750, spiegando in un'intervista al il sito indiano Car and Bike che la nuova in arrivo sarebbe stata del tutto adatta anche all’autostrada (riferito forse più alla velocità di crociera che alla protezione aerodinamica…), traghettando così Royal Enfield al di fuori del segmento di nicchia a cui siamo abituati, verso mercati internazionali “più veloci“.
L’azienda ha poi confermato che il nuovo modello, che con l’Himalayan sarebbe il secondo presentanto negli ultimi due anni, sarà venduto anche in Europa. Al lancio, quindi, non dovrebbe mancare molto, ma per conoscere i dettagli di questo modello dovremo pazientare ancora un po’. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento