Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, ad Assen per l’ottavo Gran Premio

MotoGP news - Il TT circuit di Assen sarà la sede del prossimo appuntamento stagionale e questo Gran Premio, ormai vicino alla metà del campionato, potrebbe essere uno dei primi decisivi. La lotta al titolo è aperta a ben cinque piloti, con Vinales in testa e Valentino Rossi quinto, ma il distacco è di soli 27 punti. Tra i due compagni di squadra Yamaha ci sono le due Honda di Marquez e Pedrosa e la Ducati di Dovizioso che con le sue due vittorie si è aggiunto al quintetto dei più forti
La prova olandese
Su una pista tipicamente favorevole a Yamaha, ma dove il meteo spesso e volentieri ci mette lo zampino, sarà disputato questo fine settimana l’ottavo Gran Premio della stagione in Olanda, sul TT circuit. Con il campionato più aperto che mai e ormai vicinissimo al giro di boa, i risultati di questa prova potrebbero essere decisivi e cruciali. 
Il leader Maverick Vinales, che arriva da un decimo posto in Catalunya, punta a fare il vuoto dietro di sé in classifica, dove ora è inseguito in maniera ravvicinata da Andrea Dovizioso che con la fantastica doppietta firmata a Barcellona e al Mugello ha risalito la classifica con la sua Ducati. Lo spagnolo però dovrà guardarsi le spalle anche dalle due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa, protagonisti del Gran Premio scorso, che pagano rispettivamente 23 e 27 punti di distacco dalla vetta. L’ultimo dei cinque che sta lottando per il titolo è Valentino Rossi, a meno 28 lunghezze dal suo compagno di squadra, che con già due ‘zero’ alle spalle, ora dovrà fare il ragioniere in pista per non permettere agli avversari di prendere il largo. Qui il Dottore l’anno scorso era scivolato, complici le miste condizioni della pista, mentre due anni fa aveva addirittura vinto.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8.

Aggiungi un commento