Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Russia: per la prima volta a Orlyonok

Mondiale motocross- Questo fine settimana si terrà il decimo round mondiale, che si correrà per la prima volta in Russia, a Orlyonok. In MXGP Cairoli parte per incrementare il vantaggio, out Tim Gajser causa infortunio. Diretta web e tv domenica
Image
Off-Road
Per la prima volta a Orlyonok
Si scende in pista per il decimo round del campionato mondiale motocross, è la Russia ad ospitare questa tappa, nella fattispecie la pista di Orlyonok, dove mai prima d'ora si era corso un evento MXGP. I piloti di casa, seppur entrambi infortunati da poche settimane, saranno Evgeny Bobryshev e Seva Brylyakov, ma gli occhi saranno puntati tutti su Tony Cairoli.
In MXGP infatti l'italiano comanda la classifica di campionato con 50 punti di vantaggio rispetto  a Gautier Paulin e, alle sue spalle, con 11 lunghezze meno si trova Clement Desalle, vincitore della scorsa tappa di MXGP, corsa in Francia, a Ernée. Jeremy Van Horebeek è sicuramente tra i pretendenti ad accedere al gruppo di testa e dovrà fare molta attenzione a Jeffrey Herlings, i due sono distaccati da soli 8 punti. Out, purtroppo, il campione del mondo MXGP in carica, Tim Gajser, lo sloveno ha una frattura alla spalla e, in accordo con il suo team e la sua famiglia, ha deciso di rientrare solo quando sarà al 100%.
Nel frattempo Bogo, padre di Gajser, ha commentato:"Non capisco come i medici che hanno controllato Tim in Germania, dopo la caduta, non abbiano riscontrato la frattura e gli abbiano permesso di correre, ecco il perché del forte dolore. La salute prima di tutto, tornerà solo quando sarà al 100%!"
Nella MX2 Pauls Jonass continua la rincorsa al titolo e al momento, il suo antagonista principale sembrererebbe Jeremy Seewer che ha dimostrato di essere in grande crescita nelle ultime tappe.
Si correrà anche il campionato europeo motocross, la EMX300 e la EMX250.
Domenica 11 giugno 2017 diretta tv di gara2 MXGP alle 16 su EUROSPORT 2 HD, ma potrete seguire le due manche della MXGP direttamente su inSella, grazie alla nostra diretta web. Clicca qui per la classifica del Mondiale e qui per il calendario.

Aggiungi un commento