Salta al contenuto principale

Ducati prima e terza al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Ducati ha trionfato al Concorso d’Eleganza Villa d’Este piazzando due special in prima e terza posizione nella cateoria concept. Le moto, votate dal pubblico, sono state sviluppate su base Scrambler e sono una café racer in alluminio e una "tuttoterreno" da fuoristrada
Image
Fuoriserie
Ducati vince a Villa d'Este
Lo scorso weekend, a Cernobbio sul lago di Como, è andata in scena l’edizione 2017 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, tra le moto la Cafè Racer proposta da Ducati ha vinto il “Trofeo Villa Erba” nella categoria “Design Motociclistico – Concept Bike e Prototipi di Nuova Concezione”. Il prototipo, realizzato dal Ducati Design Center diretto da Andrea Ferraresi, è stato sviluppato sulla base della Scrambler, e si caratterizza per le linee moderne e tese, ottenute grazie alle sovrastrutture minimali, completamente realizzate in alluminio. Meccanica in bella vista, gruppi ottici LED, ruote a raggi stile “bobber”, scarico basso e sella artigianale sono piaciuti al pubblico che, con il proprio voto, ha deciso di premiare la bolognese.
La casa di Borgo Panigale era presente al Concorso anche con un altro concept, sempre realizzato su base Scrambler, ma questa volta a partire da una Desert Sled. Questa off road dalle linee vintage è comunque piaciuta parecchio tanto da conquistare il terzo posto, sempre nella classe “Design Motociclistico"”.
“Sono molto orgoglioso per il successo ottenuto - ha detto Andrea Ferraresi, Direttore Ducati Design Center - anche perché gli altri prototipi in gara erano davvero tutti molto belli. Così come belle e affascinanti erano le tante moto in concorso nelle varie categorie, tra le quali il pubblico ha scelto di premiare proprio la nostra Café Racer, con il Trofeo Villa Erba”.

Aggiungi un commento