Salta al contenuto principale

Husqvarna moto: ecco la gamma cross 2018

I nuovi model year delle Husqvarna TC ed FC sono già pronti. La TC 85 per i piccoli crossisti è completamente rivoluzionata. Tutte le più grosse ricevono vari aggiornamenti, le moto sono disponibili da giugno dai concessionari
Image
Moto
Gamma rinnovata
Anno nuovo, moto nuova: i produttori di moto da fuoristrada come da tradizione anticipano i tempi, così i nuovi modelli escono con quasi sei mesi di anticipo sulla stagione 2018. Husqvarna, tra i primi, presenta la famiglia Motocross MY18. La gamma conta otto modelli, sia 2 che 4 tempi, che coprono le diverse categorie. Partendo dalle mini TC 50 e 65, si passa alla rinnovata TC 85. La piccola Husqvarna dedicata agli astri nascenti del motocross è completamente rivista per il 2018: si parte dal nuovo telaio in acciaio CrMo per migliore guidabilità e comfort, seguito da sospensioni WP interamente regolabili con forcella AER 43 con funzioni separate e molle ad aria e monoammortizzatore Xplor PDS. Sono nuovi anche il motore e la valvola allo scarico: il piccolo 2T eroga così la potenza in un range più ampio e in modo più controllabile. La TC 85, che sfoggia pure un innovativo look grazie al kit di plastiche ridisegnato, monta un telaietto posteriore più compatto e più leggero ed un nuovo manubrio conico in alluminio con comando del gas riprogettato.
Le maggiori
I modelli 2018 di Husqvarna TC ed FC delle categorie superiori adottano diversi upgrade, fra cui nuovi freni, una nuova batteria, il rivestimento sella con migliore grip e grafiche rinnovate. Gli ingegneri hanno dotato le Husqvarna 2018 di un nuovo impianto frenante anteriore e posteriore, firmato Magura, per ottenere il massimo in quanto a sensibilità e feeling. Le FC con motore a 4 tempi utilizzano ora la batteria compatta Li-ion da 2,2 Ah che a detta dei tecnici, promette un miglior input di corrente. Le TC 125 e 250, invece, hanno una taratura diversa del carburatore Mikuni per affinare l’erogazione del 2 tempi. Come da tradizione, poi, è stato rinnovato anche il catalogo accessori e abbigliamento originale Husqvarna. Tutta la nuova gamma motocross 2018 sarà disponibile presso i concessionari già a partire da giugno 2017. Scorrete la gallery e decidete la vostra preferita per la prossima stagione sportiva.

Aggiungi un commento