Salta al contenuto principale

Incidente Nicky Hayden: un video dimostrerebbe che non ha rispettato lo stop

Sarebbe stata chiarita la dinamica dell'incidente che ha coinvolto Nicky Hayden e un automobilista. Un video, al vaglio ora degli inquirenti, confermerebbe quanto finora sospettato: l'americano non si sarebbe fermato allo stop, non accorgendosi del sopraggiungere della vettura
Image
News
Ecco la dinamica
Nessuna variazione nel quadro clinico di Nicky Hayden, che mercoledì scorso è arrivato all'ospedale Bufalini di Cesena in gravissime condizioni, in seguito a un incidente mentre si stava allenando in bicicletta sulla Riccione-Tavoleto. L'americano è tenuto in vita artificialmente dalle macchine e non risponde agli stimoli cerebrali.
Intanto le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto sono andate avanti e, secondo quanto riporta riminitoday.it, l'Autorità Giudiziaria sarebbe entrata in possesso di un video che farebbe chiarezza su quanto realmente accaduto quel maledetto pomeriggio. Il materiale, già a disposizione del Pubblico Ministero Paolo Gengarelli, arriva dall’impianto di sorveglianza di una delle abitazioni che si affaccia sulla strada. Nel video si vedrebbe Hayden tirare dritto all'incrocio senza fermarsi, mentre sta sopraggiungendo la vettura. Possibile che l'americano fosse distratto dalla musica: il suo iPod è stato ritrovato a terra sul luogo dello schianto. Gli inquirenti sono ora al lavoro per valutare la velocità con cui la vettura è arrivata all'incrocio.
Nel frattempo, il padre dell'automobilista è andato all'ospedale a incontrare i parenti di Hayden e a esprimere vicinanza e solidarietà. Al Bufalini sono state rafforzate le misure di sorveglianza, perché non vengano effettuati foto o video del pilota ricoverato nel reparto di rianimazione. 

Aggiungi un commento