Salta al contenuto principale

Il miracolo da sparo di Young Guns Speed Shop

Il duo svizzero sta preparando qualcosa di piccante per la prossima stagione degli spari sui duecento metri. Diamo una sbirciata…
Image
Fuoriserie
Un proiettile made in USA
Sarà presentata il 13 di questo mese all'Art&Wheels di Basilea la motocicletta di Young Guns Speed Shop che parteciperà al campionato sprint race Essenza: il nome? Miracle Mike, ed è basata su una Indian Scout.
Nik Heer e Fabian Witzig sono i due giovani dietro a Young Guns Speed Shop, il primo mente creativa dell’officina, il secondo meccanico superspecializzato, si sono fatti un nome nel mondo delle moto pistolate per la loro Ferdinand the Sparrow, mezzo basato sul telaio di una Guzzi LeMans che ha fatto sfracelli nelle gare uno contro uno nelle varie tappe del campionato Sultans of Sprint ed Essenza Sprint Race.
Rimanendo fedeli alla loro tradizione, che vuole le loro moto battezzate col nome di un uccello, anche la Indian Scout che stanno preparando per il campionato 2017 ha il pittoresco nome di un volatile, Miracle Mike.
Motivo? Facilmente spiegato: "Miracle Mike era un pollo che ha vissuto per 18 mesi senza testa (classica fake news dei nostri tempi ndr...). Non abbiamo trovato nulla di più pauroso da non volerci correre contro. Anche senza testa è inarrestabile".
Miracle Mike, dopo la presentazione, parteciperà alla sua prima corsa al Café Racer Festival il 10 Giugno in Francia a Monthlery. L’altro evento in programma è a Leonberg, per il Glemseck 101.
Ovviamente la  presenza del pollo senza testa ma con due ruote non mancherà per la Punk’s Peak dell’ormai classico, meeting Wheels and Waves di Biarritz.
Manca poco per scoprire la loro nuova arma infernale per gare d’accelerazione. Come al solito anche questa avrà una sovralimentazione a NOS ma, rispetto alle precedenti: "È sicuramente la realizzazione più difficile che abbiamo fatto fino ad oggi. Molto di più di Ferdinand the Sparrow e della Triumph 750 che abbiamo portato a Bonneville sull lago salato.
Questa Indian ci ha portato via almeno 500 ore di lavoro
" dice Nik.
Manca poco per vedere se sarà bella. Per le prestazioni invece c’è ancora un mese di attesa.

Aggiungi un commento