Salta al contenuto principale

SBK 2017 Assen, risultato Gara2, vince di nuovo Rea. Classifica e calendario

SBK 2017 Assen Gara 2 – Nonostante la partenza dalla nona casella, Jonathan Rea ha vinto con supremazia anche la seconda manche sul circuito di Assen, seguito da Tom Sykes per soli 25 millesimi. Terzo, a oltre cinque secondi, Chaz Davies, e ai piedi del podio c'è il padrone di casa Michael van der Mark. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara a Imola
Image
SuperBike
Kawasaki al top
Jonathan Rea
ha svolto un'altra gara capolavoro sulla pista di Assen dove, dopo la vittoria di Gara1, ha centrato il settimo successo stagionale con determinazione in sella alla sua Kawasaki Ninja. Partito dalla nona casella dello schieramento di partenza, il nord-irlandese ha ben presto raggiunto la vetta della corsa e ha successivamente dominato la corsa inseguito dal suo compagno di squadra Tom Sykes, che sul finale si è avvicinato tagliando il traguardo dopo di lui per 25 millesimi. Sul terzo gradino del podio è salito Chaz Davies, che dopo il ritiro di ieri per un guasto tecnico all'ultimo giro, porta a casa punti preziosi, mentre è caduto Marco Melandri che stava faticando in questa seconda manche. Buon quarto posto per Michael van der Mark, che si è ben riscattato dalla caduta di ieri davanti al suo pubblico, e anche il suo compagno di squadra in Yamaha Alex Lowes è stato autore di una buona prestazione e ha concluso quinto. In sesta posizione troviamo Leon Camier, sulla MV Agusta, seguito dalla BMW di Jordi Torres e dall'Aprilia di Eugene Laverty, ottavo. L'irlandese è stato il miglior pilota della casa di Noale, dato che Lorenzo Savadori, partito dalla prima fila, è scivolato e Leandro Mercado, pilota del team IODARacing ha concluso dodicesimo. La top 10 è completata dalla coppia Honda, Nicky Hayden e Stefan Bradl. Cliccate qui per vedere la classifica di Gara2.
Cliccate qui per vedere la classifica aggiornata del 2017; ecco il calendario. Il prossimo appuntamento sarà a Imola, tra due settimane.

Aggiungi un commento