Salta al contenuto principale

SBK 2017 Assen Superpole, primo Rea. Griglia di partenza e orari TV gara

SBK 2017, risultato qualifiche ufficiali e griglia di partenza gp di Assen – Con il nuovo record del circuito Jonathan Rea ha ottenuto la pole position sulla pista olandese e condividerà la prima fila con il suo compagno di squadra Tom Sykes e Chaz Davies. Ottimo quarto tempo per Lorenzo Savadori, quarto con Aprilia, seguito dal connazionale Melandri. Ottavo il pilota “di casa” Michael van der Mark. Orari gara
Image
SuperBike
Terza pole per Rea
La lotta alla pole position è stata a tre tra Jonathan Rea, Tom Sykes e Chaz Davies prima che il campione del mondo in carica non arrivasse a siglare il nuovo record della pista in 1'33.505 negli attimi finale della Superpole 2. Il nord-irlandese, a quota tre pole position nel 2017, scatterà così dalla prima casella dello schieramento di partenza in questa prima gara che si disputerà nella giornata di oggi, e in prima fila è seguito dal suo compagno di squadra in Kawasaki Tom Sykes e da Chaz Davies, che con la Ducati Panigale R ha lottato fino alla fine, ma è terzo a quasi un secondo di distacco.
La seconda fila parla italiano con Lorenzo Savadori, che ha portato la sua Aprilia in quarta piazza, seguito da Marco Melandri quinto sulla Ducati, e Eugene Laverty alla guida anche lui di Aprilia. La terza fila è invece composta dallo spagnolo Xavi Fores, dal padrone di casa Michael van der Mark alla guida della Yamaha, e dalla BMW nelle mani di Jordi Torres. Dalla decima posizione partirà Nicky Hayden, che ha passato la Superpole 1 con la sua Honda, seguito dal portacolori MV Agusta Leon Camier e da Alex Lowes, che sta vivendo un week end difficile e che ieri è incappato in due cadute nelle prove libere.
I due piloti che hanno superato la Superpole 1 sono stati Fores e Hayden. Ecco la classifica della Superpole.
AGGIORNAMENTO: Jonathan Rea è stato sanzionato di tre posizioni in griglia di partenza per un errore durante la Superpole. Infatti il nord-irlandese ha frenato Chaz Davies nel suo giro lanciato che l'ha trovato nella sua traiettoria perdendo così la possibilità di migliorare il tempo. Rea scatta così dalla quarta posizione in griglia di partenza e Davies è invece secondo.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV per non perdervi niente del fine settimana. 
 

Aggiungi un commento