Salta al contenuto principale

MotoGP, Volkswagen vicina alla vendita di Ducati?

MotoGP news – Circolano voci sempre più insistenti secondo cui Volkswagen starebbe pensando di vendere Ducati... Sembra infatti che la banca di investimenti Evercore avrebbe avuto l'incarico di stilare alcune strategie per la vendita, con l'obiettivo di poter concentrare tutti gli sforzi su un altro progetto, probabilmente "green"
Probabile rottura
La stagione 2017 in MotoGP non è iniziata bene per Ducati che dopo i primi tre Gran Premi ha ottenuto solo un podio, in Qatar, con Andrea Dovizioso. A fare da coda ai pochi risultati sportivi c'è anche la fumosa situazione societaria che sembra tutto fuorché serena. Secondo le indiscrezioni che girano e secondo quanto ha riportato anche la Gazzetta dello Sport, la casa di Borgo Panigale potrebbe essere presto messa in vendita da Volkswagen che l'ha comprata nel 2012. Questo è quanto al momento ci è dato sapere, con la casa automobilistica tedesca che avrebbe incaricato la banca di investimenti Evercore di studiare varie opzioni, tra cui appunto la vendita dell'azienda. Di più non si sa, ma era già circa un anno che circolavano le voci su una probabile cessione di Ducati e forse questo momento si sta sempre più avvicinando.
Volkswagen, Evercore e tantomeno Ducati hanno rilasciato ulteriori informazioni e non ci resta che attendere. L'interesse della casa tedesca potrebbe essere quello di investire sulle auto elettriche.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento