Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, curiosità sul Gran Premio delle Americhe. Orari TV

MotoGP news - Domani inizieranno le prove libere sul circuito delle Americhe pr cui ecco alcuni dati della classe regina sul suolo americano. Questa è la quinta edizione sulla pista di Austin, tutti i piloti che negli ultimi tre anni hanno vinto in Moto2 corrono ora nella top class, e scopriamo quali sono i migliori risultati ottenuti finora da Yamaha, Ducati e Suzuki 
Image
MotoGP
Dati interessanti
Questo fine settimana il Motomondiale disputerà il terzo Gran Premio del campionato 2017, sul circuito delle Americhe. Questo sarà il quinto anno consecutivo che la classe regina correrà in Texas e in totale gli Stati Uniti hanno ospitato 29 Gran Premi finora: 2 a Daytona, 15 a Laguna Seca, 8 a Indianapolis e 4 ad Austin. Finora Marc Marquez è stato l'unico vincitore su questa pista di Austin, la cui prima edizione è stata disputata nel 2013, e anche le pole position portano la firma del campione del mondo in carica. Sul suolo americano, invece, i piloti che hanno vinto sono Valentino Rossi (Movistar Yamaha), Dani Pedrosa (Repsol Honda), Jorge Lorenzo (Ducati Team) e Marc Marquez (Repsol Honda). Negli ultimi tre anni al COTA Ducati è arrivata sempre a podio; nel 2014 Andrea Dovizioso ha concluso terzo e secondo l’anno successivo, mentre nel 2016 Andrea Iannone è arrivato terzo. Il miglior risultato per Yamaha, invece, è quello di Lorenzo del 2016, quando ha calcato il secondo gradino del podio e Valentino Rossi farà il possibile per migliorarlo. L'attuale leader del campionato Maverick Viñales, lo scorso anno con Suzuki aveva centrato un quarto posto, davanti all'allora compagno di box Aleix Espargaro. Questo era stato il miglior risultato di Suzuki dal Gran Premio di San Marino del 2017. Una curiosità riguarda le nazionalità di tutti i dodici piloti che sono saliti sul podio in tutte le edizioni del Gran Premio in Texas, che sono tutti italiani o spagnoli. Guardando ai debuttanti nella categoria regina si nota che gli ultimi tre vincitori della gara di Austin in Moto2, correranno nella classe regina: Alex Rins, Sam Lowes e Maverick Viñales; stessa cosa per i componenti del podio nella classe di mezzo nel 2016: Lowes, Rins e Johann Zarco.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8; guardate il calendario e la classifica aggiornata.

Aggiungi un commento