Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Austin, Marquez in Texas per la prima vittoria? Orari TV

MotoGP news – Nelle quattro stagioni passate Marc Marquez ha sempre vinto sulla pista di Austin, dove questo fine settimana proverà a centrare il primo successo stagionale. Lo spagnolo dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Maverick Vinales, vincitore dei primi due GP, ma dovrà tenere d'occhio anche le Ducati 
Terzo GP
Il Motomondiale corre  sul circuito delle Americhe in Texas da quattro stagioni e finora le gare su questa pista hanno avuto un unico protagonista: Marc Marquez. Lo spagnolo con la sua Honda ha un feeling speciale con questo tracciato e dopo la caduta nel Gran Premio d'Argentina deve assolutamente recuperare punti sugli avversari nella classifica generale, dove occupa attualmente l'ottava posizione. Il campione del mondo potrebbe iniziare da qui la ricorsa al titolo o comunque stoppare la fuga degli avversari, in attesa che la sua Honda torni pienamente competitiva. C'è parecchio interesse per le prestazioni di Maverick Vinales, il nuovo pilota di Yamaha finora ha tagliato il traguardo davanti a tutti nei due appuntamenti disputati in Qatar e in Argentina ed è il leader in classifica, seguito dal suo compagno di squadra Valentino Rossi, che nonostante alcune difficoltà nelle prove libere, è riuscito sempre ad andare a podio, ottenendo un buon bottino. Per Rossi però la pista di Austin è sempre stata piuttosto ostica, quindi per lui è prevedibile un GP in difesa, in attesa di tornare in Europa a Jerez, circuito che ha sempre apprezzato.
Negli USA anche le Ducati potrebbero andare bene: Andrea Dovizioso qui è sempre andato a podio, a parte lo scorso anno quando fu centrato da Pedrosa mentre era in terza posizione. Vedremo invece cosa farà Jorge Lorenzo che deve ancora ingranare con la “rossa” di Borgo Panigale.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8; dopo i primi due GP ecco la classifica aggiornata; calendario 2017.

Aggiungi un commento