Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, una gomma per favorire Valentino Rossi?

MotoGP news – Dopo il Gran Premio d' Argentina si è alzato un bel polverone intorno a Michelin, che avrebbe portato un nuovo pneumatico anteriore più duro, per soddisfare le richieste di Valentino Rossi. La casa francese ha decisamente smentito
Image
News
"La volevano otto piloti"
Michelin è arrivata in Argentina con una gomma anteriore dalla carcassa più rigida, sviluppata dopo che alcuni piloti si erano lamentati sul comportamento delle gomme avute a disposizione in Qatar. In Sud America, però, la Safety Commission ha bocciato questa nuova gomma, che di fatto non è stata utilizzata, e, anche se non è mai scesa in pista ,ha già dato vita a diverse polemiche, dal momento che alcuni sostengono che la realizzazione di questo nuovo pneumatico sia stata fattaper favorire Valentino Rossi che spesso si è lamentato della resa dei pneumatici francesi.
Pietro Taramasso, responsabile di Michelin in MotoGP, ha chiarito così la situazione: “Tutto ciò che vogliamo è che i piloti siano contenti. Dopo i test invernali solo Rossi e Iannone ci avevano detto di non trovarsi bene con le gomme e che avrebbero voluto una gomma più rigida, ma essendo solo due piloti non ci siamo mossi. Dopo la gara in Qatar altri sei piloti ci hanno detto che forse aveva ragione Valentino, quindi sono diventati otto e per di più dei produttori Yamaha, Aprilia, Suzuki e Honda. Quello che vogliamo è prendere la giusta direzione nello sviluppo, senza dover tornare indietro. Per noi è indifferente quale gomma usare”.

Aggiungi un commento