Salta al contenuto principale

MXGP 2017 Arco di Trento, Cairoli per la vittoria. Orari TV

Mondiale motocross - Dopo le prime quattro tappe oltreoceano, è il momento di tornare in Europa sul circuito di Pietramurata. Sarà grande sfida tra Tim Gajser e Tony Cairoli, i due in classifica sono staccati di sole 20 lunghezze. Da non perdere anche la categoria femminile WMX, con Kiara Fontanesi che deve recuperare terreno sulle avversarie
Il ritorno in Europa con il Gp del Trentino
È tutto pronto al circuito il Ciclamino di Pietramurata (TN), per ospitare sabato e domenica la quinta tappa del mondiale motocross, dopo le prime quattro oltreoceano, in Qatar, Tailandia, Argentina e Messico.
Il tracciato è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni, il terreno duro e ghiaioso di Pietramurata è pronto per la sfida tra Antonio Cairoli e lo sloveno, leader al campionato, Tim Gajser, i due infatti sono divisi da soli 20 punti nella classifica. Lo scorso anno in Trentino aveva trionfato Tony Cairoli, davanti a Romain Febvre e Tim Gajser, l'otto volte campione del mondo, davanti al suo pubblico, potrebbe quindi regalarci delle splendide emozioni.
Potrebbero però inserirsi a "guastare" la sfida Gajser-Cairoli Gautier Paulin, Jeremey Van Horebeek e Clement Desalle, occhi puntati anche su Jeffrey Herlings, che piano piano sta ritornando in forma e dopo il GP del Messico ha spiegato sui suoi social network: "Pazienza... I soldati più forti hanno combattuto le più dure battaglia. Al momento non ci sono, ma un giorno tornerò nelle posizioni che contano."
La classe MX2 vede una sfida a quattro tra Jeremy Seewer, Puals Jonass, Benoit Pature e Julien Lieber, il primo degli italiani, nei top ten della classifica, è Michele Cervellin, settimo, e decimo Samuele Bernardini. Lo scorso anno aveva vinto Herlings, davanti a Pauls Jonass e Dylan Ferrandis, quest'ultimo migrato in USA.
Oltre alle sfide MXGP e MX2, ci sarà anche la seconda prova del mondiale femminile WMX con la nostra Kiara Fontanesi, sfortunatissima nel Gp d' Indonesia, costretta a recuperare quanto perso. In programma anche il primo dei nove round del Campionato Europeo EMX 250. Ecco come vederla in TV:
Eurosport 2:
Domenica – MXGP Gara 2  – 21:00 – Differita
Motorsport.tv
Domenica – MX2 Gara 1 – 19:55 – Differita
Domenica – MXGP Gara 1 – 20:45 – Differita
Domenica – MX2 Gara 2 – 21:41 – Differita
Domenica – MXGP Gara 2 – 22:35 – Differita
RaiSport
Giovedì 20 Aprile – MXGP Gara 2 – 17:45 – Differita

Leggi altro su:

Aggiungi un commento