Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Qatar, Marc Marquez: “Dobbiamo ancora lavorare per puntare al podio”

MotoGP, diretta TV – La giornata del venerdì è stata difficile per Marc Marquez, che ha ottenuto il settimo tempo assoluta e grazie al crono del primo giorno è terzo nella classifica combinata. Lo spagnolo ha spiegato il lavoro svolto sulla sua RC213V e le difficoltà incontrate
Fiducia nell'anteriore
Ieri i piloti della MotoGP hanno disputato i due turni di prove libere e Marc Marquez non è stato così competitivo come era apparso il primo giorno. Lo spagnolo ha infatti chiuso settimo la giornata, a quattro decimi dal leader Vinales, in 1'55.296, ma con il suo miglior crono delle fp1 è terzo nella classifica combinata dei tempi. Il campione del mondo in carica ha dichiarato: “Ieri il tracciato era un po' diverso rispetto a venerdì ed è stato impegnativo trovare il ritmo e fare un giro veloce. Venerdì mi sentivo davvero bene, ma oggi abbiamo fatto diverse modifiche alla moto, per avere maggior grip e migliorare l'uscita in curva e i risultati non sono stati quelli sperati. Quindi ora ricontrolleremo tutto e domani faremo un piccolo passo indietro nel setting. Una cosa positiva di oggi è che abbiamo nuovamente trovato fiducia nell'anteriore, e questo ieri ci mancava. Il feeling con le gomme usate nel pomeriggio non era buono. Ad ogni modo, dobbiamo ancora lavorare per migliorare il nostro ritmo per poter lottare per il podio domenica”.
Cliccate qui per seguire gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario ufficiale e la classifica generale.
Aggiungi un commento