Salta al contenuto principale

SBK 2017 Tailandia, orari diretta TV gara domenica, Melandri partirà dalla pole position

Orari TV Superbike, dirette Gara 1 e Gara 2 Italia 1 – Marco Melandri è stato nuovamente protagonista in Tailandia, ma al termine di Gara1 ha perso il podio all'ultimo giro a favore di Tom Sykes. Il ravennate è fiducioso di migliorare in Gara2, mentre il suo compagno di squadra Chaz Davies ha festeggiato il miglior risultato per lui e per Ducati su questa pista
"Una pista non facile per Ducati"
Sul circuito di Chang, in Tailandia, si sta disputando il secondo round stagionale e il risultato di Gara1 è stato positivo per Ducati, con Chaz Davies che è salito sul secondo gradino del podio e Marco Melandri che ha sfiorato il terzo posto. Il gallese ha raccontato: “Speravo di poter fare di più, ma in gara mi sono subito reso conto che anche un secondo posto non sarebbe stato facile da conseguire. Soffrivamo un po’, specialmente nei primi due settori, cosa che mi ha sorpreso. Non è stato facile passare Sykes e Marco, ci è voluto del tempo. Ragionando in ottica campionato, lo scorso anno avevamo molti più punti da recuperare in classifica a questo punto della stagione. La costanza di prestazioni è fondamentale in questo momento, dobbiamo essere realistici. Guardando il lato positivo, questo è miglior risultato mio e di Ducati a Buriram, una pista non facile per noi”. Marco Melandri, invece, ha perso il podio all'ultima curva dell'ultimo giro, ma domani scatterà dalla pole position grazie al nuovo formato della griglia di partenza di Gara2: “La gara è stata dura a causa del caldo, ma fisicamente ero a posto. All'inizio ho spinto al massimo per non mollare Rea, riuscendo ad essere più aggressivo rispetto a Phillip Island, ma ci mancava ancora qualcosa. Purtroppo, col passare dei giri, abbiamo faticato in frenata. Nelle prove non sembrava un problema, ma è anche vero che non avevamo mai fatto un long-run. Questo ci ha reso difficile tenere un passo costante. Guardando al lato positivo, domani partiremo dalla pole position, cosa che potrebbe darci un vantaggio visto che i nostri avversari più diretti saranno in terza fila”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV; ecco il calendario 2017; guardate la classifica generale aggiornata ad oggi.

Aggiungi un commento