Salta al contenuto principale

MXGP 2017, in Indonesia vince Simpson

MXGP news – Un pessimo meteo in Indonesia ha condizionato il secondo appuntamento della stagione e la seconda manche è stata cancellata a causa degli acquazzoni e del fango che ha reso impraticabile la pista. Anche nella prima manche i piloti sono stati penalizzati e il vincitore è stato Shaun Simpson, mentre il “nostro” Tony Cairoli è quarto e mantiene la leadership
Image
Off-Road
Seconda tappa sfortunata
Il fine settimana appena trascorso lo spettacolo tassellato si è tenuto in Indonesia, ma le piogge hanno rovinato l'azione in pista con l'organizzazione che è addirittura stata costretta a cancellare la seconda manche a causa del fango che ha reso impraticabile la pista. La prima manche di MXGP è stata vinta dallo scozzese Shau Simpson, che si è ben destreggiato nella terra, facendo un buon recupero dalla quinta piazza, e che ha preceduto il poleman Glenn Coldenhoff. Terzo tempo, invece, per Clement Dessalle che è seguito dal “nostro” Tony Cairoli per una ventina di secondi; il campione di Patti ha avuto un buon recupero dalla decima posizione e con queste condizioni avverse sono rimasti fuori dai giochi diversi forti piloti, tra cui Jeffrey Herlings, Romain Febvre e Max Nagl. Il leader in classifica generale resta sempre Tony Cairoli, con otto punti di vantaggio su Desalle.
La classe MX2, invece, ha visto trionfare per la prima volta nella sua carriera Jeremy Seewer e il portacolori italiano Michele Bernardini ha concluso ottavo.

Aggiungi un commento