Salta al contenuto principale

SBK 2017 Phillip Island, risultato Gara2 vince Rea. Classifica e calendario

SBK 2017 Australia Gara 2 – Jonathan Rea ha vinto anche la seconda manche sul circuito di Phillip Island, al termine di una gara molto combattuta. Il nord-irlandese, partito nono, ha preceduto sul traguardo la coppia Ducati composta da Chaz Davies e Marco Melandri, mentre ha chiuso in quarta posizione il portacolori Yamaha Alex Lowes. Solo sesto Tom Sykes. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara in Tailandia
Ancora Rea
Come l'anno scorso Jonathan Rea ha conquistato una splendida doppietta sulla pista australiana e battendo Chaz Davies per pochi millesimi in entrambe le manche. In questa seconda manche si è sperimentata la nuova formazione della griglia di partenza, con il campione del mondo in carica che è partito dalla nona casella, terza fila, e il risultato è stato un grande spettacolo. Rea, alla guida della Kawasaki, ha firmato la seconda vittoria consecutiva davanti al gallese della Ducati per soli 25 millesimi e sul terzo gradino del podio, è salito un grande Marco Melandri, che ha dominato a tratti la corsa e ha lottato per la posizione di testa con il pilota Yamaha Alex Lowes, che porta a casa due quarti posti incoraggianti nel primo appuntamento stagionale. In quinta posizione troviamo invece Xavi Forés, sulla Ducati del Barni Racing Team, che è stato protagonista dei primi giri, partendo dalla prima fila. Solo sesto Tom Sykes, che sulla sua "verdona" non è mai stato protagonista della gara, ed è seguito da Michael van der Mark e Leon Camier, alla guida quest'ultimo della MV Agusta. La top 10 è completata dalla coppia dei piloti Aprilia, Lorenzo Savadori e Eugene Laverty, metre in undicesima posizione c'è Alex De Angelis, sulla Ninja del team Pedercini. Cliccate qui per vedere la classifica della seconda manche.
I piloti ora torneranno in pista dal 10 al 12 marzo, in Tailandia. Ecco il calendario definitivo 2017. Cliccate qui invece per vedere la classifica generale piloti della Superbike 2017 e qui troverete quella costruttori.

Aggiungi un commento