Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia Cross 2017 - Cairoli vince a Malagrotta

Internazionali d'Italia di Motocross - A Malagrotta Tony Cairoli ha vinto ancora, trionfando nella MX1 e nella Elite. Nella MX2 ha vinto invece Lieber, davanti a un ottimo Michele Cervellin in costante crescita. Facchetti resta leader della 125
INTMX 2017, Malagrotta: Cairoli vince a casa
La sabbia di Riola Sardo indubbiamente era pane per i denti di Antonio Cairoli, ma oggi, a Malagrotta, l'otto volte campione del mondo ha dimostrato di essere in piena forma, entusiasmando il folto pubblico accorso per vederlo, con una prestazione maiuscola. Nella gara della MX1 si è ripetuto il podio di Riola Sardo: Tony Cairoli, Jeremy Van Horebeek e Tim Gajser, i tre saranno senza dubbio tra i protagonisti della stagione mondiale ormai alle porte. Cairoli e Van Horebeek sono stati i primi due anche nella Elite (sfida finale tra i migliori venti della MX1 e MX2) terzo, invece, Romain Febvre, decisamente più costante rispetto a quanto fatto vedere a Riola Sardo, dove aveva terminato in ospedale per un trauma cranico. Nella MX2 si sono mischiate le carte  rispetto a quanto visto in Sardegna. Ha vinto Julien Lieber, alle sue spalle il nostro Michele Cervellin, che ha confermato la sua crescita, evidente già dalla seconda metà della scorsa stagione. Terzo, Jorge Prado, vincitore a Riola Sardo. Michele Cervellin ha commentato: "Siamo all'inizio della stagione, ma sono soddisfatto di essere salito sul podio in questo secondo round a Malagrotta, la scorsa settimana non sono stato così veloce. Mi sono imposto su Prado che credo sia tra i pretendenti al titolo MX2, il prossimo weekend a Ottobiano farò il possibile per vincere!"
Nella 125 è Gianluca Facchetti a salire sul gradino più alto del podio e a tenere quindi salda nelle sue mani la tabella rossa di leader in classifica, Facchetti ha vinto gara1 davanti ai suoi compagni di squadra, Manucci e Del Cocco, in gara2 la vittoria invece è andata a Del Cocco su Yamaha, davanti a Facchetti e Manucci. L'ultimo round sarà a Ottobiano, il prossimo 12 febbraio.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento