Salta al contenuto principale

Enduropale du Touquet 2017, con il Merzouga Challenge si va in Marocco

L’Enduropale du Touquet, la più celebre gara su sabbia in Europa, andrà in scena questo fine settimana e offrirà una grande opportunità a chi conquisterà il Merzouga Challenge. Il vincitore infatti potrà iscriversi gratuitamente al rally marocchino che si terrà a maggio e da qui, chissà, spiccare il volo verso la Dakar come è riuscito a fare Adrien van Beveren
"Fai come Van Beveren"
Ideato e lanciato nel 1975 dal mitico Thierry Sabine (inventore della Parigi Dakar), l’Enduropale du Touquet è un classico per tutti gli amanti del fuoristrada e della guida su sabbia. Un week-end di gare che raccoglie sulla spiaggia di Le Touquet, nel nord della Fracia, oltre 1.200 piloti, una palestra perfetta per chi punta ai rally e alle dune del Sahara o del deserto dell'Atacama.
Non è un caso, per esempio, che un pilota Dakar come Adrien van Beveren (6° al debutto nel 2016 e 4° quest’anno) abbia seguito un percorso vittorioso che ha avuto inizio proprio all’Enduropale du Touquet. La gara francese si dimostra un’ottima “palestra”  e, proprio per questo motivo, si è deciso di “regalare” al vincitore della categoria “Merzouga Challenge” dell'Enduropale, l’iscrizione al Merzouga Rally che si terrà in Marocco il prossimo maggio. Con 121 veicoli – e 24 nazionalità rappresentate - alla prima edizione del 2010, il Merzouga è uno degli appuntamenti più importanti della stagione rallystica e si svolge sulle dune sabbiose del Marocco per 5 giorni. Un ottimo banco di prova e trampolino di lancio per la più celebre Dakar. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento