Salta al contenuto principale

MV Agusta Brutale, due special per il Motor Bike Expo 2017

Tra le protagoniste del Motor Bike Expo, che andrà in scena da domani a Verona, ci sarà anche MV Agusta con due special sviluppate sulla base della sua Brutale
Image
Fuoriserie
Preparazioni velocissime
MV Agusta sarà al Motor Bike Expo, in programma questo fine settimana a Verona, con due special esagerate, derivate dalla Brutale: la Dragster Blackout e la Ballistic Trident. Entrambe nate dalla collaborazione tra la casa varesina e Valter Moto Component. La base della  Blackout è una Brutale Dragster, trasformata in una “techno-café racer” ispirata al mondo delle competizioni e a del tuning auto. Spiccano i semimanubri e il gioco di luci full led sull’anteriore, attivabile grazie a interruttori laterali disposti in modo tale da costituire essi stessi un elemento di design.
La Blackout è un catalogo di parti speciali Valter Moto Components: semi-manubri racing, pedane, leve, vaschette dell’olio, tappo del serbatoio, portatarga e frecce, alle quali sono state aggiunte delle vere e proprie chicche, come il faro circolare full led da sette pollici, una mascherina in alluminio, integrata con il dashboard ribassato e incastonato sulla piastra delle forcelle, e uno schermo HD da 4,3 pollici a colori per la visione posteriore, collegato a una telecamera waterproof integrata, insieme alle frecce sotto il codino. Lo scarico è firmato SC-Project, si tratta dell’S1, lo stesso che monta la F4 di Leon Camier, pilota ufficiale del Reparto Corse, nel campionato SBK.



Come negli anni 50
La Brutale 800 RR “Ballistic Trident”, è stata presentata lo scorso dicembre all’Hot Rod Custom Show di Yokohama ed è già un successo internazionale, grazie al plauso virale del pubblico e dei blog più influenti del settore. Il progetto Ballistic Trident, commissionato da MV Agusta Taiwan a Winston Yeh, fondatore della Rough Crafts, officina con sede a Taipei, rende omaggio alle moto di MV che correvano nel Mondiale degli anni 50, caratterizzate dalle ingombranti carenature a campana (in seguito vietate perché pericolose), uno stilema che il designer taiwanese ha voluto reinterpretare sulla base di una Brutale 800 RR. Al Motor Bike Expo la Ballistic Trident farà bella mostra di sé allo stand 12D (Padiglione 1), presso lo spazio di Rough Crafts.

Aggiungi un commento