Salta al contenuto principale

Fuoriserie: le 5 Honda più belle del 2016

Facciamo un passo indietro, nell'anno appena passato, per vedere quali sono state le 5 Honda customizzate più belle... secondo noi
Anno 2016
Dici Honda e custom nella stessa frase, e subito pensi alla CB, magari 750 e magari cafè racer. E invece no, ci sono state tante altre motociclette preparate oltre alle classiche quattro cilindri, e anche piuttosto originali. Ecco quelle che più ci sono piaciute nel 2016.

Honda CBX 1000 by Herencia Custom Garage
Il mostro del Sudamerica: questa sei cilindri preparata da due giovani argentini è quello che la CBX sarebbe dovuta essere ma non è stata, ovvero una moto potente e con un telaio che permettesse una guida precisa. Ce n’è voluto di tempo e di ore in officina, ma adesso la belva è più rigorosa che mai tra le curve.



Honda CB900F by Chappell Custom
Tanto semplice quanto perfetta e proporzionata: questa Honda CB900F possiede una incredibile serie di dettagli e preziosismi, a cominciare dal codino mozzo di una Kawasaki KZ1000 passando per il fanale di una Harley-Davidson V Rod. Tutto è armonizzato in maniera incredibile.



Honda CB750 by Kyio’s Garage
La quattro cilindri costruita dal giapponese/californiano Mitsuhiro Kiyonaga rappresenta bene quello che è il custom per i preparatori del Sol Levante: il dettaglio nel dettaglio e la cura maniacale di questi. La sua CB è un tripudio di metallo lavorato, ha una forma unica ed è pure turbo.



Honda CRF450 by Marcus Moto Design
Secca, scheletrica e pallidissima: questa Honda è un mix clamoroso tra una tracker da pista ovale e una moto da trial, confezionata con gusto e stile essenziale e tipicamente scandinavo. La cosa che colpisce di più è l’assenza di superfici ampie che nonha pregiudicato la caratterizzazione Honda con i loghi HRC.



Honda XR650L by Classified Moto
E questa? Una mutazione genetica? 3 fari anteriori? Le ruotone giganti? La verità è che questa moto, almeno secondo il suo creatore John Ryland,è uno sfottò contro gli espertoni di custom da tastiera, quelli che criticano a prescindere. Non sappiamo se sia riuscito nel suo intento, ma la moto è fichissima.

Aggiungi un commento