Salta al contenuto principale

Rizoma e Softail Slim, una bella accoppiata

Uno dei brand italiani di accessori moto più famosi presenta una linea dedicata alla Harley-Davidson Softail Slim. Il mito americano per la prima volta "si veste di italiano"
Image
Fuoriserie
Gioielli da moto
Tutto ha inizio quando, nel 2001,  due fratelli, Fabrizio e Fabio Rigolio, disegnano e realizzano il loro primo accessorio, uno specchietto in alluminio, tra le mura di semplice officina a conduzione familiare. Non c’è voluto molto perché quello specchietto, dal design extra-ordinario, divenisse popolare. Ecco i primi passi di un’azienda mitica del panorama motociclistico italiano: Rizoma.
Fortemente legata alle proprie origini, moda e design milanese, con sede a Ferno e un’area produttiva di oltre 5000 mq, l’azienda deve il suo successo all’abilità di evolvere insieme ai cambiamenti e alle influenze culturali, pur mantenendo intatta l’essenziale identità italiana, senza mai tralasciare l’enfasi che solo l’aspetto umano può dare al prodotto.
La sua linea prodotti, che annovera più di 1501 accessori, è racchiusa in un catalogo che viene distribuito in oltre 160 Paesi. Ma Rizoma è capillare anche sul campo, senza con  uffici commerciali e filiali tra cui la Rizoma USA Inc. con showroom a Beverly Hills.
Tutti i prodotti Rizoma sono progettati per essere funzionali, quasi la totalità di essi prende forma dal pieno dell’alluminio.
Unendo bellezza, aerodinamicità e leggerezza, i prodotti Rizoma vogliono dare “forma al movimento”, punto cardine della filosofia “Made in Italy” aziendale. Oggi il brand presenta i nuovi componenti per Harley-Davidson, design ed eccellenza Made in Italy incontrano l’emblema del sogno americano.
Harley-Davidson Softail Slim è la prima delle Rizoma special, su base Harley, forgiata nell’atelier dell’alluminio.
Un cuore pulsante prende vita dal kit strumentazione con tachimetro digitale, che include spie LED,selettore funzioni remoto e fascia serbatoio in pelle.
Manopole ride by wire per manubrio da un pollice, leve freno e frizione regolabili con design ad hoc per questa linea, manubrio a sezione variabile “FAT BAR” e pedivelle pilota “STREET”.
Riser, tappi serbatoio fluido, coperchio anticipo e coperchio frizione. Dettagli valorizzati dalla combinazione di lavorazione 3D e finitura lucidata in perfetto stile Harley-Davidson.
Stile e tecnologia per i supporti parafango posteriore, nel cui innovativo disegno si fondono gli indicatori multifunzione “CLUB S”.
Parafanghi anteriore e posteriore più corti e alleggeriti. 5,5 Kg il delta tra le componenti Rizoma e quelle OEM. Cover testate, due gioielli da 1,1 Kg l’uno, ricavate da un blocco di alluminio di 15 Kg. Kit filtro aria aperto e waterproof. Più “Slim” e più Performance.
Chiude la linea il porta targa laterale “OUTSIDE” disponibile in due versioni, long a norma di legge e short per chi si sente più renegade.
Il risultato è un concentrato di pulizia, potenza e rispetto per l’anima leggendaria di questo mito nella sua miglior rivisitazione moderna.

Aggiungi un commento