Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, ritorna la Battle of the Kings

Torna il contest per vedere chi sa pistolare meglio le Harley, la competizione vede impegnati i concessionari del marchio di Milwaukee di Europa, Medio Oriente e Africa che dovranno mettere le mani sulle Sportster Dark Custom
Image
Fuoriserie
Lotta tra pesi massimi
Quando si ha a che fare con una Harley-Davidson modificata, ci si trova davanti un esempio di custom per eccellenza. Prima dell’ondata della new wave dei preparatori-star, scarichi tonanti, parafanghi microscopici e specchi aftermarket erano prerogativa solo della casa di Milwaukee. Per sottolineare quanto valga la personalizzazione in casa Harley, riparte il contest “Battle of the Kings” riservato ai concessionari che vogliono diventare “Custom King” .
Quest’anno i partecipanti dovranno mettere mano su un modello della famiglia Sportster a scelta della gamma Dark Custom, tra cui Iron 883, Forty-Eight e Roadster.
Il concorso 2017 si svolgerà tra ottobre 2016 e novembre 2017 e coinvolgerà lo staff delle concessionarie Harley-Davidson ufficiali,  prima ci sarà un concorso nazionale per eleggere il “Custom King” di ogni Paese, i vincitori poi si affronteranno in una sfida finale che coinvolgerà Europa, Medio Oriente e Africa. Il premio verrà consegnato a EICMA 2017.
L’anno passato la corona nazionale è andata ad Harley Bologna e la sua Iron 883 con manubrio clubman, cerchi da 21 pollici e un carattere decisamente sportivo. Sul podio anche le filiali di Napoli e Monza, con due interpretazioni molto diverse tra loro del concetto di scrambler.
Mike Johnstone, Director of Marketing Operations Harley-Davidson EMEA, ha spiegato: "Il concorso “Battle of the Kings” è in costante espansione e cresce ogni anno: nel 2016 vedrà la partecipazione di 211 concessionari, contro i 150 dell’anno precedente. Le motociclette ispiratrici hanno generato un ampio consenso tra il pubblico, ricevendo oltre 65.000 voti per il concorso 2016 e mettendo in luce la vastità dei talenti nel settore della personalizzazione e del design presenti nella nostra rete di concessionari. Quest’anno abbiamo voluto sfidare i concessionari Harley-Davidson a sfoggiare il proprio stile personale e la propria creatività nella personalizzazione di un modello a scelta tra Iron 883, Forty-Eight o Roadster, allo scopo di dimostrare fino in fondo il livello di versatilità e unicità che si può raggiungere utilizzando i modelli della gamma Dark Custom Sportster.
I tecnici delle nostre concessionarie sono “Custom King” indiscussi e sono gli esperti a cui rivolgersi per tutto ciò che riguarda il mondo del customizing. Harley-Davidson ha alle spalle una lunga tradizione nel settore della personalizzazione con motociclette che fondono stile, funzionalità e accessibilità. Considerata la sua solida rete di esperti nel customizing e un parco componenti e accessori di oltre 10.000 pezzi, siamo ansiosi di vedere i candidati di quest’anno
".
Quindi più concorrenti, più paesi e più moto: ne vedremo delle belle nella lotta tra i re dei bicilindrici.

Aggiungi un commento