Salta al contenuto principale

Yamaha Xmax 300, dati tecnici e caratteristiche

Il nuovo Yamaha Xmax 300 sfoggia una carrozzeria completamente rivista e parecchio più aggressiva, un nuovo motore 300 che promette prestazioni elevate e consumi ridotti e di serie, oltre all’ABS, ha anche il controllo di trazione
Image
Scooter
Tanta grinta
Pesante rinfrescata per la famiglia Xmax, ecco qui in anteprima l’Xmax 300 che vedremo dal vivo al salone di Milano. Questa nuova versione dello scooter giapponese sfoggia una linea completamente rivista con parabrezza regolabile e monta un motore 300 4 valvole da 27 CV e 29 Nm di coppia massima. Questa unità fa parte della nuova famiglia Blue Core, è omologata Euro 4 e promette prestazioni brillanti e consumi contenuti. Tutti nuovi inoltre l’impianto di iniezione, il telaio in tubi d’acciaio e le sospensioni: la forcella è dotata di due piastre di sterzo, mentre al posteriore c’è il classico doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Di lusso anche la dotazione elettronica, oltre all’ABS, obbligatorio per legge, troviamo (di serie) anche il controllo di trazione e il sistema si avviamento senza chiave “Smart Key” che permette di mettere in moto l’Xmax tramite telecomando. Confermate le dimensioni dei cerchi: davanti da 15 pollici, dietro da 14 su cui troviamo un disco freno da 267 mm (all’anteriore) e uno da 240 mm (al posteriore), la sella è a 795 mm da terra, mentre il peso in ordine di marcia è di 179 kg.  Da record il sottosella: Yamaha promette spazio per due caschi integrali e un computer portatile, il vano poi può essere suddiviso a piacimento in base alle proprie necessità. Nel retroscudo poi ci sono due portaoggetti e, in quello di sinistra, c’è anche una presa 12V. Da segnalare poi i fari full led e la strumentazione con tachimetro e contagiri analogici e display lcd. Il nuovo X-MAX 300 sarà disponibile a partire da aprile 2017, nelle colorazioni Matt Grey, Milky White e Quasar Bronze.
 

Aggiungi un commento