Salta al contenuto principale

ISDE 2016 Spagna: Redondi vince nel day1, l'Italia è seconda!

Sei Giorni di Enduro 2016 - È ufficialmente iniziata la ISDE 2016, sul Circuito di Navarra in Spagna. Sei prove speciali, quelle che si corrono i primi due giorni di gara, l'assoluta del day 1 è andata a Giacomo Redondi, l'Italia è seconda nel Trofeo a 26'' dagli USA. I giovani azzurri del Vaso sono invece al comando alle spalle, per un soffio, Spagna e USA
 
Redondi firma l'assoluta del day1
A Navarra si è chiuso la prima giornata di gara della novantunesima edizione della ISDE e il clima spagnolo sembra essere gradito all'azzurro Giacomo Redondi, che nella sua prima esperienza in sella alla Honda CRF 500, ha centrato l'assoluta di giornata. 
Nel Trofeo, al termine della prima giornata, escono dal gioco gli australiani, con Josh Strang out per la frattura della mano e la nuova regola introdotta quest'anno, che non consente di scartare il risultato peggiore di squadra, l'Australia non può più lottare per il vertice. Al comando si trovano gli Stati Uniti con Russell e Robert, secondo e terzo assoluto di giornata, alle loro spalle con 26'' di ritardo la squadra Azzurra con un impeccabile Giacomo Redondi, e i suoi compagni Manuel Monni, Deny Philippaerts e Oscar Balletti, al terzo posto troviamo la Gran Bretagna. 
Nel Vaso, tra i giovani, i distacchi sono decisamente minimi, l'Italia alla fine della prima giornata si trova al comando con soli 27 centesimi rispetto alla Spagna, capitanata da un velocissimo Josep Garcia che chiude al quarto posto assoluto, alle loro spalle, con 5'' di ritardo, gli gli Stati Uniti. 
Giacomo Redondi, miglior azzurro, ha commentato:"Sono davvero contento della mia prestazione, in sella alla mia CRF 500 ho volato, ho vinto l'assoluta con 6'' 15 di vantaggio sull'americano Russell, le speciali del day2 sono le stesse, vorrei riconfermarmi. In generale, come squadra, siamo soddisfatti, dobbiamo recuperare sugli USA, comunque si sa, mancano cinque giornate, è lunga...". Incrociamo le dita...

Leggi altro su:

Aggiungi un commento