Salta al contenuto principale

Intermot 2016 - BMW K 1600 GT, ecco come è fatta

Domani a Colonia potrebbe essere svelata la nuova BMW K 1600, in rete comunque sono finte le foto spia che riprendono il modello definitivo in fase di test. I cambiamenti sono numerosi, a partire dalla forma della carena più affilata,fino alla probabile introduzione di nuovi aiuti elettronici
Image
Spy
Tutte nuove?
Lanciata sul mercato nel 2010 nelle versioni GT e GTL, la BMW K 1600 potrebbe essere oggetto di un profondo rinnovamento ed essere svelata tra pochi giorni in occasione del salone di Colonia, almeno è quello che sospetta MNC, che ha pubblicato le foto spia che la ritraggono in fase di test.
Com’è facile vedere dalle immagini, l’unico elemento immutato dovrebbe essere il gruppo ottico anteriore, comunque inserito in un frontale completamente ridisegnato. Più complesse anche le forme delle carene laterali, assai diverse da quelle “piatte” dell’attuate versione e ridisegnate al fine di migliorare l'aerodinamica. Pur mantenendo, con ogni probabilità, la stessa capacità del modello uscente, anche il serbatoio - viste le modifiche fatte all’intera struttura - è stato ridisegnato e reso più sinuoso. Il coperchio della trasmissione ridisegnato, invece, fa sospettare MCN che si dice sicura dell’introduzione sulla K1600 del cambio elettronico già disponibile sulla sportiva di punta S1000RR, il sistema permette cambi marcia senza usare frizione e chiudere l’acceleratore. Un sistema che dovrebbe quindi migliorare l’usabilità della gran turismo, migliorando anche il confort per pilota e passeggero. Lecito immaginare, continua la rivista inglese, anche a nuovi aiuti elettronici (di cui la versione uscente era già ben dotata), primo fra tutti l’ABS che agisce in curva. 
Tutto diverso il posteriore, che sfoggia una forma più allungata, e due maxi silenziatori.
Non è da escludere poi il debutto della tanto attesa versione bagger. Clicca qui per tutte le novità di Intermot.

Aggiungi un commento