Salta al contenuto principale

Motocross Nazioni 2016: a Maggiora i piloti più forti, orari TV gare

A distanza di trent'anni, si ritorna a Maggiora per l'evento più atteso dell'anno: il Motocross delle Nazioni. I Piemonte si sfideranno i piloti più forti al mondo a loro disposizione un tracciato moderno e spettacolare che, per l'occasione, è stato ulteriormente migliorato. Le gare di domenica si potranno vedere in TV ecco gi orari
Tutti a Maggiora per l'MXoN
Il Motocross delle Nazioni festeggerà la settantesima edizione a Maggiora, dove torna dopo 30 anni di assenza. I piloti più forti al mondo vestiranno la maglia della propria nazione e si schiereranno al cancelletto di partenza accompagnati dal tifo del pubblico: domenica sono attesi più di 50.000 spettatori. Le squadre nazionali al via sono 38, ognuna composta da tre piloti, che si divideranno su tre manches: domenica 25 settembre alle 13.00 MXGP vs MX2, alle 14.30 MX2 vs OPEN e alle 16.00 OPEN vs MXGP, la vittoria andrà alla squadra che riuscirà ad otenere i migliori risultati con i tre piloti. 
Sono sei i team favoriti per la vittoria: USA e Francia sono i più forti, ma anche Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania possono giocarsi il podio. L'Italia, capitanata da Tony Cairoli, con i due giovani Bernardini e Cervellin, può comunque fare bene, anche se la vittori anon è certo a paortata di mano. Il tracciato è stato allungato rispetto a quello che ha ospitato lo scorso anno il mondiale, il giro vale due minuti e ci alcuni punti che consentono diverse traiettorie e permetteranno sorpassi spettacolari. 
Stefano Avandero e Paolo Schneider che hanno puntato tutto sulla rinascita del tracciato novarese hanno commentato: "Organizzare la tappa di mondiale per tre volte, nel 2013, 2014 e 2015, ci ha aiutato a capire quali punti si dovessero migliorare e rafforzare per arrivare pronti all'MXoN. Abbiamo fatto quindi una grande esperienza per perfezionare la macchina organizzativa, in questi mesi siamo andati crescendo, grazie anche ai grandi del motocross, i nostri ambassadors, che sono venuti a trovarci per rendere ancor più unico questo evento."
Orari TV
Le gare saranno trasmesse in diretta TV su Italia 1 e, in parte in differita, su Eurosport. Ecco gli orari:
Italia1 - 13:00 Gara 1 - MXGP/MX2, 14:30 Gara 2 - MX2/Open, 16:00 Gara 3 - Open/MXGP
Eurosport2 - 13:00 Gara 1 - MXGP/MX2, 17:00, Gara 2 - MX2/Open, 17:45 Gara 3 - Open/MXGP

Leggi altro su:

Aggiungi un commento