Salta al contenuto principale

Terremoto Centro Italia: le indicazioni della FMI per i soccorsi in moto

Terremoto 2016 - Tantissimi motociclisti si sono mossi o si stanno muovendo per portare aiuto alle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal sisma del 24 agosto. Per essere utili però gli aiuti devono essere guidati e coordinati: ecco le indicazioni e i riferimenti forniti dalla Federazione Motociclistica Italiana
Dalla FMI (Federazione Motociclistica Italia) arriva un appello ai motociclisti italiani che intendono aiutare le popolazioni dell'Italia Centrale colpite dal sisma di mercoledì 24 agosto. Ve lo riportamo integralmente, facendo nostra la considerazione finale: non abbiate fretta di partire, purtroppo le operazioni di soccorso e i successivi interventi (per i quali le moto da fuoristrada sono preziose) andranno avanti per molto tempo e richiederanno un'alternarsi di squadre. Fatevi avanti numersi.

Terremoto Centro Italia: appello della FMI
La Federazione Motociclistica Italiana, nel ringraziare i tantissimi Moto Club, tesserati ed appassionati che hanno risposto all'appello della FMI per portare soccorso nelle zone colpite dal drammatico sisma, sottolinea che è categorico un coordinamento per rendere efficace l’azione di aiuto.
Mentre le prime squadre di volontari motociclisti sono già operative sul territorio, invitiamo tutti gli altri motociclisti a rivolgersi alla FMI per un'azione coordinata.
In caso contrario o con iniziative personali, si rischia di creare maggiori problemi logistici alla Protezione Civile che al momento ha altre e ben più gravi priorità.

Ogni motociclista che volesse offrire la propria disponibilità ad aiutare deve quindi rivolgersi al proprio Moto Club e a questi contatti:
Tony Mori: tonymori@federmoto.it
Politiche istituzionali FMI: politiche.istituzionali@federmoto.it

Inutile sottolineare che, purtroppo, i soccorsi dureranno ancora a lungo e che le squadre avranno necessità di essere alternate; motivi per i quali ci sarà bisogno di supporto non solo adesso, ma anche nei giorni successivi.

Aggiungi un commento