Salta al contenuto principale

MXGP 2016 Lommel, Cairoli sulla sabbia punta alla vittoria. Orari TV

Mondiale motocross 2016 - Dalla Repubblica Ceca ci passa direttamente in Belgio, a Lommel, dove domenica si correrà il quattordicesimo round stagionale. La sabbia del tracciato favorisce a Tony Cairoli, che ha deciso di tornare il sella alla 350 SX-F
Da Loket alla sabbia di Lommel
A una sola settimana di distanza dal GP di Loket, in Repubblica Ceca, il mondiale motocross torna in scena sulla pista belga di Lommel, un appuntamento classico del calendario, caratterizzato dal difficile fondo sabbioso che forma insidiosi canaloni. Tra i più attesi il nostro Tony Cairoli, che proprio sulla sabbia ha confezionato alcune delle sue più belle vittorie, a Loket si presenta con una novità: lascia la sua KTM 450 SX-F per tornare alla 350 SX-F e ha dichiarato "Da Loket ho cambiato mezzo, ho una 350 SX-F, devo solo riprendere il ritmo in partenza e poi ci siamo. Sapete che la partenza è fondamentale... Sono pronto per Lommel, è una pista favorevole su cui posso fare bene. La sabbia è il mio terreno preferito". Altri piloti da tenere d'occhio saranno Max Nagl, vincitore di entrambe le manches a Loket lo scorso weekend, e Tim Gajser leader della classifica. Lo sloveno ad inizio stagione sulla sabbia della pista di Valkenswaard (a soli 50 km da Lommel) aveva vinto la prima manche e ottenuto un'ottava posizione nella seconda. Questo fine settimana può puntare alla vittoria.  
Nella MX2 è ancora incerta la presenza di Jeffrey Herlings, a causa della frattura alla clavicola rimediata due settimane fa in una gara nazionale. Se dovesse esserci, farà sicuramente vivere grandi emozioni ai suoi fans, se darà forfait i pretendenti per la vittoria saranno Dylan Ferrandis, Jeremy Seewer e Max Anstie. Incerta anche la presenza di Pauls Jonass, vittima di una brutta caduta a Loket nel secondo giro di gara1, mentre potrebbe essere un osso duro anche Brian Bogers, che negli ultimi tre Gp ha fatto vedere buone prestazioni. 
Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Mediaset Premium Sport 2 HD: per la MXGP alle 14.00 gara1 e alle 17.00 gara2, mentre alle 13.00 e alle 16.00 per la prima e la seconda manche della MX2.
Clicca qui per il calendario completo con gli orari TV.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento