Salta al contenuto principale

MotoGP 2016, Ciabatti: “Ducati competitiva, Lorenzo non deve preoccuparsi”

MotoGP news – I piloti Ducati non sono messi bene in classifica, colpa di qualche errore di troppo, ma la “rossa” è competitiva, lo dice Paolo Ciabatti che rassicura il prossimo ducatista Jorge Lorenzo: “Stiamo  lavorando sulla moto 2017, tenendo in considerazione il suo stile di guida”
Solida coppia Lorenzo-Stoner
Se si guarda alla classifica generale Ducati non è messa molto bene: i due piloti ufficiali Iannone e Dovizioso sono rispettivamente ottavo e nono, addirittura preceduti da Hector Barbera, pilota del team Avintia Racing in sella alla Desmosedici GP15, che occupa la settima posizione. Bisogna però ricordare che entrambi i piloti hanno collezionato diverse cadute e la classifica non mostra il vero potenziale della Desmosedici GP.
Dal prossimo anno sulla “rossa” ci sarà Jorge Lorenzo e Paolo Ciabatti assicura che la situazione non è così critica come potrebbe sembrare. In un'intervista alla rivista spagnola AS il Direttore Sportivo Ducati ha spiegato: “Non c'è niente di cui preoccuparsi, stiamo lavorando sulla moto 2017 pensando allo stile di guida di Lorenzo. La moto, a parte quando ha sofferto di mancanza di aderenza come nelle due gare in Spagna, è sempre stata molto competitiva”. Da quest'anno la casa di Borgo Panigale può contare sul prezioso aiuto del nuovo collaudatore Casey Stoner, due volte campione del mondo e amico di Lorenzo, che è stato presente nei due giorni di test sul circuito austriaco. Ciabatti ha aggiunto: “Casey ci sta aiutando molto in questo lavoro e Jorge lo conosce molto bene. Lorenzo è un pilota molto veloce e intelligente ed è consapevole del livello di competitività della nostra moto”. La coppia Lorenzo-Stoner potrebbe rivelarsi fondamentale per Ducati: i due ex avversari si sono sempre rispettati e Casey è stato l'unico ad aver portato la casa di Borgo Panigale a vincere il titolo. Dal maiorchino ci si aspetta lo stesso.

Aggiungi un commento