Salta al contenuto principale

MXGP 2016, Loket: Nagl vince con punteggio pieno, Cairoli settimo

Mondiale motocross 2016- A Loket, in Repubblica Ceca, si è corso il tredicesimo round mondiale. Nagl sorprende e sale sul gradino più alto, Gajser secondo e Febvre terzo. Sottotono Cairoli, settimo. In MX2 Ferrandis approfitta dell'assenza di Helrlings per vincere
Image
Off-Road
Nagl e Ferrandis, i re di Loket
A Loket, in Repubblica Ceca, si è corso il tredicesimo round mondiale e Nagl ha sorpreso il pubblico con una doppia vittoria in MXGP così come Ferrandis in MX2. Maximilian Nagl in entrambe le manches ha preceduto Tim Gajser, due volte secondo e Romain Febvre, due volte terzo. In gara1 il tedesco di casa Husqvarna è stato in testa dall'inizio, in gara2 invece sembrava spuntarla lo sloveno di Honda, rimasto al comando per oltre metà gara e solo per un suo errore è passato secondo. Sottotono Tony Cairoli, che chiude la prima manche sesto e la seconda ottavo, con un settimo posto complessivo, mentre il rookie della MXGP Jordi Tixier, che ha cominciato in ritardo la sua stagione a causa di un infortunio, ha finito sesto.
Maximilian Nagl ha commentato: "Loket mi piace, finalmente mi sono espresso con un 1-1, ci voleva! Ora penso a Lommel, il weekend prossimo, ma intanto voglio ringraziare la mia squadra e la mia famiglia, che oggi sono saliti sul primo gradino del podio insieme a me! " In testa al campionato resta comunque Tim Gajser con 576 punti, seguito da Cairoli con 467 e Febvre 451. Nella MX2 Dylan Ferrandis ha approfittato dell'assenza di Jeffrey Herlings per vincere entrambe le manches, il francese ha preceduto Max Anstie e Jeremy Seewer in gara1, mentre questi ultimi si sono scambiati la posizione in gara2. Brutta caduta al secondo giro della prima manche per Pauls Jonass mentre si trovava al comando, il giovanissimo di casa KTM ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per ulteriori accertamenti, anche Jorge Zaragoza si è infortunato alla spalla nella prima manche della MX2. Da sottolineare l'ottima prestazione di Samuele Bernardini in gara2, sesto, di buon auspicio per il GP del Belgio, a Lommel, settimana prossima. Nonostante lo zero di Loket, Jeffrey Herlings comanda con 597 punti contro i 470 di Seewer e i 403 di Jonass. Prossimo appuntamento a Lommel, in Belgio, sabato 30 e domenica 31 luglio 2016.

Aggiungi un commento